Cagliari, via Rastelli: è il primo esonero in Serie A

Dopo la sconfitta contro il Genoa in casa il presidente Giulini decide di cambiare. Rastelli era alla terza stagione sulla panchina della squadra. In corsa per la successione Oddo e Iachini
Cagliari, via Rastelli: è il primo esonero in Serie A© ANSA
1 min

CAGLIARI - Massimo Rastelli non è più l'allenatore del Cagliari: è il primo esonero stagionale in Serie A. Dopo la sconfitta casalinga contro il Genoa, la quarta consecutiva, il presidente Tommaso Giulini ha deciso di cambiare e la società ha annunciato il provvedimento con un comunicato sul proprio sito: "A Rastelli vanno i ringraziamenti per il lavoro svolto in oltre due anni con professionalità e passione. Protagonista nella vittoria del campionato di serie B e nel raggiungimento dell’undicesimo posto della passata stagione, a lui il più sentito in bocca al lupo per il prosieguo della carriera". Interrotto anche il rapporto con l'allenatore in seconda Nicola Legrottaglie e con il tecnico Dario Rossi.

Rastelli era alla terza stagione sulla panchina del Cagliari, club che aveva guidato alla promozione in Serie A nella stagione 2015-16. Lo scorso anno una salvezza tranquilla (ma anche alcune sconfitte pesanti che lo avevano messo in discussione) e nelle prime otto giornate del campionato in corso due vittorie e sei sconfitte.

IN CORSA - Per la successione, il Cagliari sta valutando diverse ipotesi: al momento Giuseppe Iachini e Massimo Oddo sono le due alternative con le maggiori possibilità.


© RIPRODUZIONE RISERVATA