Cagliari, è ufficiale: preso Bradaric dal Rijeka

Il regista classe 1992, vice-Campione del Mondo con la Croazia in Russia, è stato prelevato dal club di Fiume a titolo definitivo
Cagliari, è ufficiale: preso Bradaric dal Rijeka
3 min

ROMA - Filip Bradaric è un nuovo giocatore del Cagliari. La concorrenza del Bordeaux sembrava battuta già lo scorso lunedì (30 luglio), quando il regista di centrocampo croato aveva svolto le visite mediche a Villa Stuart, ma l'ufficialità tardava ad arrivare: è giunta invece oggi, col vice-Campione del Mondo che ha sottoscritto un contratto quinquennale. Arriva dal Rijeka, squadra nella quale ricopriva anche i gradi di capitano e, in Sardegna, troverà i connazionali Pajac Srna, con quest'ultimo che ha avuto un ruolo fondamentale per garantire il lieto fine alla trattativa.

 

IL COMUNICATO – «Il Cagliari Calcio comunica di aver acquisito a titolo definitivo dall’HNK Rijeka le prestazioni sportive del calciatore Filip Bradari? – si legge sul sito del club rossoblù –. Il centrocampista croato ha firmato un contratto che lo lega al club rossoblù sino al 2023. Nato a Spalato l’11 gennaio 1992, Bradari? è cresciuto nelle giovanili dell’Hajduk. Dopo una stagione in prestito all’NK Primorac Stobrec, nel 2013-14 è tornato alla base, totalizzando in due anni 48 presenze, con 3 gol e 5 assist. Nel 2015-16 il passaggio al Rijeka, dove ha conquistato il double campionato-coppa nazionale nel 2016-17. Con la maglia del club istriano, con cui ha giocato anche l’Europa League e indossato la fascia di capitano, il suo bilancio è di 132 partite, 8 gol e 15 assist. Vice-Campione del Mondo, ha esordito in Nazionale nel novembre del 2016, dove ha sinora collezionato 5 gare. Mediano centrale completo nelle due fasi, buona tecnica, fisico imponente, Bradari? É un giovane frutto di una scuola, quella croata, tradizionalmente fertile in fatto di centrocampisti. Ora il ragazzo di Spalato potrà mettere a disposizione del Cagliari tutto il suo talento, la personalità e l’esperienza accumulata anche a livello internazionale. Dobrodošao, Filip!».


© RIPRODUZIONE RISERVATA