Corriere dello Sport

Scopri l’edizione digitale su Tablet e Smartphone

Serie A Cagliari, c'è da risolvere il nodo trequartista
© ANSA
Cagliari
0

Serie A Cagliari, c'è da risolvere il nodo trequartista

Con il Milan salgono le quotazioni di vedere Joao Pedro dal primo minuto. Maran potrebbe passare al 4-4-2 contro i rossoneri

CAGLIARI - In attesa di capire in quali condizioni saranno i vari nazionali che tra oggi e domani raggiungeranno la Sardegna, per Rolando Maran c'è il nodo trequartista da sbrogliare quanto prima nel suo Cagliari che si appresta a sfidare il Milan domenica notte alla Sardegna Arena. L'allenatore rossoblù potrà di nuovo contare su Joao Pedro, che chiuderà i suoi conti con la giustizia sportiva sabato 15 e dal giorno successivo sarà a completa disposizione del suo allenatore.

TREQUARTISTA SI' O NO? -Maran ha messo in preventivo un possibile ritocco al solito 4-3-1-2, provando quel 4-4-2 che a Bergamo ha contribuito a blindare la porta di Cragno per la conquista dei tre punti. Rinunciando al trequartista, l'allenatore rossoblù ha piazzato le due catene esterne (Srna e Faragò a destra, Padoin e Barella a sinistra) affidando a Bradaric e Dessena il compito di rompere e ripartire. Una rinuncia al suggeritore per le punte, ma una scelta che, anche considerando la pericolosità dell'avversario di turno, potrebbe pagare con un risultato positivo.

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO SULL'EDIZIONE DIGITALE

TUTTO SUL CALCIOMERCATO

Vedi tutte le news di Cagliari

Per approfondire

Commenti

Potrebbero interessarti