Serie A Cagliari, Maran: «Milan forte, ma per noi è uno stimolo»

Il tecnico: «Hanno tanto potenziale offensivo, dovremo evitare di giocare passivamente. Crisi degli attaccanti? Io non la vedo»
Serie A Cagliari, Maran: «Milan forte, ma per noi è uno stimolo»© ANSA
2 min

CAGLIARI - Il Cagliari di Rolando Maran è atteso dalla sfida casalinga contro il Milan: "Al rientro dalla sosta ci sono sempre incognite, in questo caso i nazionali sono tornati integri e chi si è allenato qui ha lavorato bene" esordisce il tecnico trentino. I rossoneri non sono un avversario facile: "Il Milan è una squadra forte, ci serva da stimolo per affrontarla nella maniera migliore; ha un gran potenziale offensivo, che sviluppa tanto sugli esterni. In questo periodo è una delle squadre che sta meglio. Dovremo evitare di giocare passivamente e far venir fuori la qualità dei rossoneri nel palleggio". Maran prosegue: "A prescindere dall'avversario, è importante che giornata dopo giornata non ci snaturiamo e continuiamo a lavorare sulla costruzione di una vera identità. Crisi degli attaccanti? Io non la vedo. Anzi, abbiamo giocatori che stanno costruendo tanto per arrivare al gol. Vedo molta partecipazione alla manovra, questo mi soddisfa molto".

TORNA JOAO PEDRO - Maran ha di nuovo a disposizione una pedina fondamentale: "Joao Pedro si è sempre allenato bene, a mancargli è solo il minutaggio in partita. Finalmente lo ritroviamo, per noi è un recupero importante. Ha determinate caratteristiche, uniche nell'interpretazione del ruolo di trequartista". Sugli ultimi dubbi tattici: "Ho le ultime decisioni da prendere: ci sono ancora due allenamenti tra oggi e domani, mi saranno utili. A parte Rafael e Ceppitelli, che stanno lavorando a parte, gli altri stanno bene"

TUTTO SUL CALCIOMERCATO


© RIPRODUZIONE RISERVATA