Serie A, Castori: «Carpi, devi fare l'impresa»

Il tecnico: «E' una partita contro una squadra forte, che ha dei giocatori di grande qualità ed è in un momento positivo»
Serie A, Castori: «Carpi, devi fare l'impresa»© Getty Images
2 min

CARPI - "Siamo già coscienti del fatto che non possiamo più guardare chi abbiamo davanti. Nelle condizioni in cui siamo dobbiamo cercare di fare punti in tutte le partite e mettere tutta la voglia e la determinazione che abbiamo". Lo dice Fabrizio Castori alla vigilia della prima gara del girone di ritorno contro la Sampdoria. Il tecnico conosce la forza della squadra di Montella e chiede il massimo dell'impegno al suo Carpi. "E’ una partita contro una squadra forte, che ha dei giocatori di grande qualità ed è in un momento positivo. Dobbiamo cercare l’impresa ed essere concentrati su noi stessi - dice in conferenza stampa - tirando fuori il massimo da questa partita e cercando di dare seguito alle ultime prestazioni. La squadra sta bene sia fisicamente che mentalmente, visto che ha fatto buone partite. La stanchezza è l’alibi dei deboli, quindi nello spogliatoio non voglio sentire parlare di quest’argomento. Dovremo attaccare l’avversario a testa bassa e fare ciò che ci riesce meglio. La matematica ci dice che ci sono ancora possibilità per arrivare alla salvezza, quindi dovremo cercare di essere il più possibile razionali e pratici". 

LA SAMPDORIA - "Il lavoro di Montella ha richiesto all’inizio un po’ di tempo perché ha stravolto il modo di giocare della squadra. Adesso sta raccogliendo i frutti, il gruppo ha capito le logiche dell’allenatore ed ha dimostrato di essere un collettivo di grande qualità ed esperienza. Il centrocampo è uno dei migliori del campionato ed anche in attacco sono molto pericolosi". 

CASTORI: "NON POSSIAMO FARE CALCOLI"


© RIPRODUZIONE RISERVATA