Maran: «Con la Lazio serve tanto coraggio»

Il tecnico del Chievo: «Dobbiamo cercare di cavalcare questo momento, questo nostro entusiasmo, partendo proprio da quel secondo tempo di Empoli»
Maran: «Con la Lazio serve tanto coraggio»© LaPresse
2 min

VERONA - "Voglio una squadra coraggiosa". Rolando Maran sprona il Chievo alla vigilia della sfida al Bentegodi contro la Lazio. Il tecnico gialloblu non pensa assolutamente di avere davanti una formazione in crisi dopo l'eliminazione dalla Champions. "Non conosco la loro situazione - afferma Maran - so solamente che la Lazio è una grande squadra, fino ad oggi ha disputato partite importanti e per questo ha un valore importante. Possono essere anche delusi per l'eliminazione dalla Champions, ma io voglio guardare e pensare alla mia squadra. Hanno valori tecnici importanti, sulla carta per noi è una squadra di caratura superiore".

CHE INIZIO - Sull'euforia dopo il primo successo stagionale contro l'Empoli Maran ha le idee chiare: "Dobbiamo cercare di cavalcare questo momento, questo nostro entusiasmo, partendo proprio da quel secondo tempo di Empoli, ma sempre consci dei nostri pregi e difetti. Per fare questo dobbiamo pensare solamente a migliorarci ancora, e avere la mente sgombra da qualsiasi altro pensiero. Contro la Lazio per poter fare risultato dovremmo mettere in campo quello spirito. La voglia di provarci sempre". Sulle difficoltà della partita Maran sottolinea come "dobbiamo essere compatti, coraggiosi, e solo così potremmo mettere in difficoltà tutte le avversarie, compresa una grande squadra come la Lazio. Solo così, con questo spirito, con una certa determinazione, ci giocheremo le partite".

CARTE COPERTE - Sulle possibili scelte Maran è attendista. "Meggiorini? Abbiamo ancora tempo, ci penserò solamente quando è ora. I ragazzi devono pensare solamente a lavorare bene, devono essere tutti pronti, tutti devono sentirsi titolari".


© RIPRODUZIONE RISERVATA