Serie A Maran: «Voglio un Chievo coraggioso. Totti è la Roma»

Il tecnico: «Il capitano giallorosso e Pellissier sono delle bandiere assolute. Futuro? Sono legato a questi colori, vogliamo chiudere con una bella festa»
Serie A Maran: «Voglio un Chievo coraggioso. Totti è la Roma»© Getty Images
2 min

VERONA - Il Chievo è pronto ad affrontare la Roma. Maran ha suonato la carica alla vigilia dell'ultima partita casalinga di questa stagione: "La squadra si è allenata bene - ha dichiarato in conferenza stampa - questo finale ci sta regalando delle prestazioni da Chievo e questo mi fa piacere. Qualche settimana fa ci davano tutti già in vacanza, abbiamo passato un momento difficile". Il tecnico ha parlato della Roma e della gara da fare per impensierire i giallorossi: "Mi aspetto una Roma che non concederà nulla e che dovrà vincere ad ogni costo. Noi però abbiamo spensieratezza e coraggio e non ci porremo limiti. Abbiamo il dovere di mettere in campo il miglior Chievo, stando attenti in difesa ma cercando di non snaturarci. Loro negli spazi sono devastanti e dobbiamo limitarli".

TUTTO SUL CHIEVO

TOTTI E IL FUTURO DEL CHIEVO - A Maran è stato chiesto un pensiero su Totti e Pellissier, probabilmente arrivati all'ultimo incrocio in campo: "Sono più che campioni, sono due bandiere. Per le loro società sono qualcosa di straordinario, trovare giocatori con questo attaccamento è difficile trovarli. Totti è la Roma". Chiusura sul futuro, personale e della squadra: "Questa squadra ha uno zoccolo duro che ha dato tanto - ha ammesso Maran - ci vuole un cambio generazionale. Dobbiamo guardare al settore giovanile e continuare a far crescere giovani già pronti come Depaoli e Bastien. Per quanto mi riguarda c'è tempo per decidere con il presidente, mi auguro che sia un arrivederci. Sono molto legato a questi colori. Quest'anno abbiamo dimostrato di che pasta siamo fatti, speriamo di chiudere alla grande con una festa al Bentegodi"

GAMBERINI: "TIFO NAPOLI. LA ROMA DOVRÀ SUDARE"


© RIPRODUZIONE RISERVATA