Corriere dello Sport

Scopri l’edizione digitale su Tablet e Smartphone

Crotone

Vedi Tutte
Crotone

Serie A, Falcinelli: «Crotone e Sassuolo realtà simili»

Serie A, Falcinelli: «Crotone e Sassuolo realtà simili»
© LaPresse

L'attaccante: «Se riusciamo a salvarci, poi gli anni successivi saranno sicuramente più semplici»

Sullo stesso argomento

 

giovedì 6 ottobre 2016 18:37

CROTONE - Diego Falcinelli, attaccante del Crotone, è arrivato nel club calabrese in prestito dal Sassuolo. Il giocatore paragona le due realtà: "Sono due realtà simili, il primo anno in Serie A del Sassuolo è paragonabile a quello che sta vivendo Crotone ora - dice in un intervista alla Lega Serie A - Poi il Sassuolo con programmazione e spalle solide della società è riuscito da arrivare a livelli che non erano immaginabili qualche stagione fa. Per noi sarà difficile, le neo promosse soffrono sempre: il gradino tra B e A è altissimo. Se riusciamo a salvarci, poi gli anni successivi saranno sicuramente più semplici". Il Sassuolo è organizzato: "L‘organizzazione è impeccabile. Hanno tutto, fai fatica nel trovare un difetto nel Sassuolo. Ma questo si sono costruiti nel tempo, con persone che davano veramente tutto, non solo nelle ore lavorative. E secondo me qua ci sono elementi per poter fare molto bene. Ma dobbiamo dare il 110%".

TUTTO SUL CROTONE

CI SALVEREMO - "Ho vissuto sulla mia pelle il balzo tra la Serie A e la Serie B, è tutto diverso. C'è molta più qualità in ogni reparto. Non è un caso che ogni anno almeno una neo promossa retroceda. Ma noi venderemo cara la pelle. Ci salveremo perché è giusto che questa gente si goda un anno in più di Serie A. Purtroppo fin qui non abbiamo ancora giocato allo Scida. Adesso torneremo in città e le cose cambieranno".

GRUPPO SOLIDO - "Io ho trovato molto entusiasmo, sia in città che nella squadra. È un gruppo solido, che però non ha ancora capito a fondo le difficoltà della serie A. Ma la partita di domenica a Cagliari mi ha confermato che abbiamo buone possibilità di farcela".

CLASSIFICA SERIE A

Articoli correlati

Commenti