Serie A, Nicola: «Crotone, credici anche contro il Sassuolo»

Il tecnico: «Dobbiamo essere consapevoli del fatto che noi siamo i primi responsabili nel poter invertire la rotta»
Serie A, Nicola: «Crotone, credici anche contro il Sassuolo»© LaPresse
2 min

CROTONE - Terminata la sosta per le nazionali ricomincia il massimo campionato e il Crotone, ultimo in classifica, dovrà affrontare il Sassuolo al Mapei Stadium. Queste le parole di Nicola in merito alla gara: "La sosta ci ha permesso di lavorare su di noi ed è per questo che è stata molto importante. Abbiamo lavorato tanto e molto bene secondo me. Ci siamo concentrati su quelle cose che non facciamo ancora bene, che sono quelle disattenzioni che non ci permettono di conquistare ancora il bottino pieno. Abbiamo lavorato sul nostro modo di stare in campo, sulle nostre idee di gioco e sui meccanismi difensivi. Chi è venuto a vedere i nostri allenamenti ha potuto constatare il grandissimo lavoro e la forte partecipazione. Ora c'è la verifica che è quello che interessa tutti noi".

TUTTO SUL CROTONE

SUL SASSUOLO - "Credo che da quando al Sassuolo c'è il patron Squinzi abbia cambiato completamente le potenzialità e l'immagine della societàe della squadra, basta vedere cosa ha fatto. Loro possono contare su quattro anni di lavoro, con una progressione e una costanza e ad oggi il Sassuolo è una splendida realtà perchè ha saputo programmare, ha saputo crescere".

NOI CI CREDIAMO - "Più che il Sassuolo io credo che sia una gara dove non temere niente, per noi è importante dal punto di vista della curiosità di andare a verificare quello che abbiamo fatto e se la nostra identità continua a crescere. Siamo consapevoli del fatto che finchè continueremo a commettere qualche ingenuità durante la partita, questa è una categoria che te le fa pagare. Quindi dobbiamo essere consapevoli del fatto che noi siamo i primi responsabili nel poter invertire la rotta. Noi ci crediamo e andiamo a Sassuolo per fare una partita di grande, grande coraggio, con la voglia di proporre il nostro gioco. Io penso che ce la possiamo fare se limiamo queste disattenzioni. Sarà una partita che noi interpreteremo anche fuori casa, cercando di fare la nostra parte e raccogliere più punti possibili".

CLASSIFICA SERIE A


© RIPRODUZIONE RISERVATA