Serie A, Nicola promette: «Pronto a farmi Crotone-Torino in bici»

L'allenatore: «Torno in sella se riusciremo a restare nel massimo campionato. Ci vorranno almeno sette giorni»
Serie A, Nicola promette: «Pronto a farmi Crotone-Torino in bici»© Getty Images
2 min

CROTONE - "Sono pronto a tornare in bicicletta da Crotone a Torino se riusciremo a salvarci". Più di una semplice battuta quella detta dall'allenatore del Crotone, Davide Nicola, parlando con i giornalisti a margine della conferenza stampa in vista della gara con l'Inter. Il tecnico, ha anche aggiunto, di aver già programmato le tappe di questo suo Giro d'Italia per la salvezza. "Ci vorranno - ha detto - tra i 7 ed i 10 giorni".

GUARDA LE PROBABILI FORMAZIONI

SCIDA CALDO - Sul match di domenica, Nicola ha detto che "siamo nella condizioni di poter fare una partita straordinaria. Cinque punti sono tantissimi ancora e noi nella salvezza ci abbiamo sempre creduto. Ma la vittoria di domenica scorsa ci ha autorizzato a sperare. L'Inter non è la squadra dell'andata, Pioli ha fatto un lavoro straordinario ed ha recuperato molto del ritardo che so era creato dal gruppo che conta. Anche il Crotone, però, non è quello della gara di andata e ora può mettere in campo molto di più. Abbiamo soprattutto la voglia e l'entusiasmo di fare bene nel nostro stadio e contando sul nostro pubblico per rendere il finale di campionato ancora più bello".

L'ALTRO SCONTRO - La corsa del Crotone è sull'Empoli che giocherà in anticipo sabato con il Pescara. "Non conta sapere il risultato degli altri - ha sostenuto ancora Nicola - dobbiamo restare concentrati sulla nostra prestazione. Sarà difficile, dovremmo riuscire ad essere concentrati per tutta la durata della gara. Essere perfetti: loro hanno individualità di altissima qualità che noi dovremmo contrastare con l'organizzazione di squadra. Abbiamo provato tanto questa settimana proprio per questo e la vittoria con il Chievo ci ha fatto prestare ancora maggiore attenzione ai particolari".

CLASSIFICA SERIE A


© RIPRODUZIONE RISERVATA