Serie A Crotone, Nicola ai tifosi: «Grazie, non vi dimenticherò mai»

Il tecnico: «Questa città e questa squadra sono parte della mia storia personale. Spero di essere entrato a far parte della vostra. Ho vissuto 500 giorni intensi»
Serie A Crotone, Nicola ai tifosi: «Grazie, non vi dimenticherò mai»© Getty Images
2 min

CROTONE - Davide Nicola ha lasciato il Crotone tra lo stupore di molti, addetti ai lavori e non. Al suo posto è stato già ufficializzato Walter Zenga, ma il tecnico che ha guidato i calabresi a una storica salvezza nell'ultimo campionato ha voluto salutare i suoi tifosi, postando un video su Facebook: "Non vi scorderò mai. Vi dico e vi chiedo di crederci sempre perché i sogni, stando tutti uniti, si avverano sempre. Ho vissuto a Crotone 500 giorni. Il Comune mi ha conferito la menzione speciale ed è stato in quei giorni che ho dismesso i panni del turista e del lavoratore in trasferta per diventare formalmente un vostro cittadino. Crotone è parte della mia storia personale. Spero di essere entrato a far parte della vostra".

TUTTO SUL CROTONE

I 500 GIORNI - L'ex tecnico è tornato sulla cavalcata che ha portato alla permanenza in Serie A nell'ultima stagione: "Un'esperienza intensa - ha commentato - qualcosa che resterà indelebile nei ricordi di tutti noi. Ringrazio la famiglia Vrenna, dalla dirigenza ed a tutti i professionisti con cui ho avuto modo di lavorare". Ai tifosi, in particolare, Nicola ha detto "semplicemente grazie per l'affetto ed il calore che mi avete dato ogni giorno, per l'esempio che avete rappresentato in giro per l'Italia, per la determinazione e la tenacia che avete avuto. Io ho tratto grandi ispirazioni da questo. Grazie per le bellezze che mi avete mostrato della vostra terra. Sono certo che ci rivedremo, magari sul campo, magari da turista con la mia famiglia per continuare a scoprire parte delle vostre bellezze, del vostro territorio, quello che non ho visto in questi quasi 500 giorni".

CROTONE, UFFICIALE ZENGA NUOVO ALLENATORE


© RIPRODUZIONE RISERVATA