Serie A, Giampaolo: «Per questo derby daremo battaglia»

Il tecnico dell'Empoli: «I ragazzi sanno l'importanza di questa gara e ce la vogliamo andare a giocare con le nostre caratteristiche contro una squadra che forte come la Fiorentina»
Serie A, Giampaolo: «Per questo derby daremo battaglia»© ANSA
2 min

EMPOLI - "È un derby, ed è la prima cosa, ed anche i tifosi che in settimana sono venuti al campo ad incitarci ci hanno fatto capire l'importanza della gara". L'ha detto Marco Giampaolo ad un giorno dal derby contro la Fiorentina"Inoltre giochiamo contro la prima della classe, che è meritatamente in testa perché sul piano del palleggio è una squadra fortissima. Abbiamo lavorato e l'abbiamo preparata bene e, dopo che la settimana avevamo perso qualche giocatore di troppo, in questa abbiamo recuperato un po' di infortunati. I ragazzi sanno l'importanza e ce la vogliamo andare a giocare con le nostre caratteristiche contro una squadra che sappiamo esser forte. Ma noi andiamo a battagliare. Domani sarà una partita di grande contenuto e noi dovremo essere ordinati e scandire bene i tempi. Dovremo fare la partita perfetta sul piano de collettivo".

SULLA FIORENTINA - "La Fiorentina è la squadra che ha il miglior palleggio del campionato, sa dare del tu al pallone: sono molto forti davanti così come a centrocampo ed è una squadra che non rinuncia mai a giocare. Sappiamo cos'è la Fiorentina - spiega il tecnico dell'Empoli in conferenza stampa - e credo che sia la più impegnativa dal punto di vista tecnico tattico di questo inizio di stagione. Con Paulo Sousa, che apprezzo anche fuori dal campo, gioca un calcio più di profilo internazionale, con molto tiki taka e sfruttando bene anche le caratteristiche dei giocatori a disposizione". 


© RIPRODUZIONE RISERVATA