Serie A Empoli, Giampaolo: «Un'occasione persa»

Il tecnico: «Potevamo chiudere virtualmente il discorso salvezza. La squadra non ha fatto male, ho visto buone cose, ma ci è mancato il colpo decisivo»
2 min

EMPOLI - "Abbiamo perso l'occasione di chiudere virtualmente il discorso relativo alla salvezza". Il tecnico dell'Empoli, Giampaolo, analizza il ko odierno dei suoi, per mano del Frosinone. Queste le parole di Giampaolo a Sky, dopo il triplice fischio: "I miei hanno fatto comunque bene, ho visto delle buone cose in campo. Abbiamo cercato di giocarcela fino all'ultimo - commenta Giampaolo - tuttavia non abbiamo avuto grandissima lucidità negli ultimi metri: ma per il resto la squadra ci ha provato". Una gara difficile, nelle aspettative e poi nella realtà dei fatti: "Noi sapevamo che questa gara sarebbe stata così: ma non ci abbiamo mai rinunciato fino alla fine, purtroppo è mancato il colpo in grado di risolvere. Del resto, rimontare due volte non era certo semplice. Saponara? Sono certo che lui possa essere il valore aggiunto di questa squadra, da qui fino alla fine di questo campionato"

GIALLO SOSTITUZIONE - In occasione del secondo cambio dell'Empoli, doveva uscire Paredes e non Buchel: "Evidentemente c'è stato un errore nell'esporre il numero della sostituzione: quando poi ce ne siamo accorti, non c'era più modo di ritornare sui nostri passi. Frosinone? Una squadra che ha mostrato le sue caratteristiche, non molla mai. E' stato bravo a proteggere la palla. Resta ferma e salda nell'aggrapparsi al proprio obiettivo. E in casa sa dire il fatto suo. Sta lottando con grande umiltà per la salvezza, è di certo una lotta ancora aperta".

RIVIVI IL MATCH

CLASSIFICA SERIE A

CALENDARIO E RISULTATI


© RIPRODUZIONE RISERVATA