Fiorentina, Aquilani: «Cara Viola sono pronto a firmare»

«A Firenze mi trovo benissimo, stiamo parlando di rinnovo. E con Montella sto alla grande»
2 min
FIRENZE - Le interviste con Alberto Aquilani iniziano più o meno sempre così: «Le pagelle sono la rovina dei giornali... ». E ti guarda con gli occhi che ridono e ti fulminano. D’altra parte la vita è bella ma anche una sfida.

Aquilani, partiamo dal rinnovo del contratto. A che punto è? Cosa può dire ai tifosi?
«La situazione è chiara: il mio accordo con la Fiorentina scade il prossimo giugno. Con la società il rapporto è buono, con i dirigenti ci conosciamo da una vita. Quindi nessuna… guerra (risata), è iniziato un percorso e stiamo parlando. Ma ancora non ci sono novità anche perché fin qui ci sono state tante partite, comprese quelle con la Nazionale, e dunque di tempo per parlare ce n’è stato poco».

Non è che si è stancato di Firenze e della Fiorentina?
«Assolutamente no. Io sto bene qui e la società lo sa quanto, anche la mia famiglia si trova benissimo. In più c’è un allenatore che stimo e mi stima. Insomma (sorride) non mi sono rotto le scatole. E quando c’è una volontà comune sappiamo quanto possa essere tutto più facile. Ancora però non siamo entrati nel vivo della questione».

Essere amico di Pradè può essere un vantaggio oppure no?
«Non è un problema (ride)».

Intanto l’attesa del suo rinnovo alimenta voci di mercato e il suo nome viene accostato a vari club, Lazio compresa.
«Alla Lazio? (sgrana gli occhi stupito e divertito, ndr). Be’, non mi risulta. Peraltro, il trasferimento alla Lazio di un giocatore che è stato alla Roma e viceversa non si può proprio fare. Forse, può riguardare solo un giocatore straniero…».




© RIPRODUZIONE RISERVATA