La Fiorentina piega il Barcellona: doppietta Bernardeschi, Suarez non basta

Due gol del giovane attaccante viola fanno fuori i blaugrana che accorciano con l'uruguaiano ma che non riescono a completare la rimonta
2 min

ROMA - La Fiorentina si prende la bella soddisfazione di battere i campioni d'Europa del Barcellona. Una bella prestazione per i viola che con un avvio incredibile mettono subito alle corde i blaugrana di Luis Enrique e alla fine conquistano un 2-1 di grande prestigio. È Bernardeschi con una splendida doppietta (al 4' di testa e al 12' di interno sinistro) a mettere ko in una sfida dell'International Champions Cup il Barça che accorcia con Luis Suarez (17') l'iniziale doppio vantaggio dei padroni di casa ma che poi nel resto del primo tempo e successivamente nella ripresa non riesce a completare la rimonta avviata dall'attaccante uruguaiano. Dunque Bernardeschi grande finalizzatore ma ottimi uomini assist anche Borja Valero e Joaquin con due passaggi filtranti davvero da applausi. 

GRANDE FIORENTINA - La squadra di Paulo Sosa mette in mostra una buona condizione fisica e soprattutto un gioco convincente segno evidente che il lavoro del tecnico ex Basilea sta cominciando a dare i suoi frutti. Meglio nel primo tempo ovviamente anche se nella ripresa l'ingresso in campo di Giuseppe Rossi e Mario Suarez (l'esordio per lui) ha dato nuove energie alla Fiorentina che in più di un'occasione è andata vicina al 3-1. Il Barcellona comunque non è stato certo a guardare e soprattutto con Pedro ha più volte sfiorato il 2-2 che forse avrebbe anche meritato. Finisce comunque con gli applausi dei 30mila del Franchi e la certezza che con un paio di acquisti mirati la Fiorentina può ancora stupire e soprattutto divertire. Prossimo appuntamento sarà mercoledì prossimo a Stamford Bridge, contro il Chelsea per l'ultimo appuntamento dell'International Champions Cup.


© RIPRODUZIONE RISERVATA