Serie A Fiorentina, Sousa dopo la Juventus: «I sogni restano identici»

L'allenatore: «Giocare allo Stadium con questa personalità non è da tutti. Siamo consapevoli di chi siamo e di chi sta davanti a noi»
SOUSA 5,5 Si tiene stretto il secondo posto in classifica anche se in condominio con il Napoli. La Viola perde il terzo scontro diretto (dopo la doppia resa contro Napoli e Roma) anche se è a punteggio pieno contro le milanesi. Tatarusanu si conferma il punto debole di una squadra che, comunque, appare ottimamente registrata pe viaggiare a una velocità medio-alta. Quando, però, c’è bisogno di più forza ecco che la struttura cede vistosamente. Ma ciò non vuol dire che la Fiorentina non possa ambire, come minimo, a un posto in Champions League. A patto che nel mercato invernale si faccia una bella iniezione di qualità per allungare la panchina di Paulo Sousa.© LaPresse
1 min

TORINO - "Gli spazi erano tutti chiusi, abbiamo trovato una Juve con una qualità difensiva enorme, che ha provato ad attaccarci alti. Bravi i ragazzi, ma abbiamo avuto delle difficoltà davanti". L'ha detto Sousa dopo la sconfitta della Fiorentina contro la Juve. "I nostri sogni però restano sempre identici - conferma il tecnico a Sky Sport - Giocare allo Stadium con questa personalità non è da tutti. Siamo consapevoli di chi siamo e di chi sta davanti a noi.

Abbiamo fatto di tutto, ma abbiamo affrontato una squadra che difende e attacca bene, che ha anche un panchina importante. Io sono contento, mi sono divertito a vederli giocare qui a Torino".

LA GRIGLIA - "La Juve è la più forte che ho affrontato: ha un modulo chiaro, ha ricambi, si difende bene a livello collettivo e di reparto. Poi metto il Napoli, ma come qualità individuale c'è anche la Roma".


© RIPRODUZIONE RISERVATA