Serie A, Sousa: «Fiorentina sempre più convinta»

Il tecnico: «Abbiamo avuto difficoltà a creare il nostro gioco, però ci siamo adattati e siamo stati bravi a centrare quello che volevamo, la vittoria»
2 min

BERGAMO - La Fiorentina sbanca il campo dell'Atalanta e mantiene il terzo posto. Così Sousa a fine gara: "Siamo riusciti ad arrivare a questo punto competitivi - dice a Sky Sport - vogliamo esserci, ci crediamo prima dei prossimi scontri diretti. Era una partita importante contro una squadra tosta, in una partita giocata su un campo difficile. Abbiamo avuto difficoltà a creare il nostro gioco, però ci siamo adattati e siamo stati bravi a centrare quello che volevamo, cioè la vittoria".

TABELLINO E CRONACA: ATALANTA-FIORENTINA 2-3

SU KALINIC E TELLO - "Kalinic sta crescendo, ci permette di avere profondità nel gioco. Questo è un gol importante per lui e per noi. Lo motiva ancora di più. L'acquisto di Tello? Quando abbiamo perso Joaquin volevamo un esterno capace di saltare l'uomo, noi dobbiamo fare anche la differenza sull'uno contro uno. Abbiamo preso Kuba, poi si è infortunato e si è bloccata la sua crescita. A gennaio cercavamo un altro rinforzo per avere velocità e creare di più sulle fasce".

SUL MOMENTO - "Adesso siamo più convinti, vedo sul piano della condizione gli stessi valori ma non la stessa convinzione. Poi c'è sempre bisogno di un adattamento generale, abbiamo dei giocatori nuovi e ci dobbiamo adattare". 

CLASSIFICA SERIE A

CALENDARIO SERIE A


© RIPRODUZIONE RISERVATA