Serie A Fiorentina, i convocati per Roma: Bernardeschi in pole

Sousa ha diramato la lista de viola: l'attaccante dovrebbe riprendersi il posto da titolare, ma non mancano le alternative a sorpresa
Serie A Fiorentina, i convocati per Roma: Bernardeschi in pole© ANSA
4 min

FIRENZE - Sousa ha diramato la lista dei convocati della Fiorentina stamattina, a poche ore dallo spareggio per il terzo posto che si giocherà stasera all'Olimpico, sponda Roma. Nessuna novità di rilievo. Out Sepe e Banalouane come la scorsa settimana. Il tecnico portoghese si porta dietro un unico grande dubbio: rilanciare Bernardeschi nell'undici titolare o confermare in blocco la formazione che ha pareggiato contro il Napoli. L'ipotesi più probabile, alla luce dell'avversario, prevede il 4-2-3-1 con l'inserimento del numero 10 a sinistra con Tello a destra (e Borja trequartista alla spalle di Kalinic). Due frecce che possono garantire cross ma anche partecipare alla fase difensiva. In caso contrario toccherà di nuovo a Mati Fernandez. La Fiorentina così sarebbe in fotocopia rispetto a quattro giorni fa.

ASCOLTA SOUSA ALLA VIGILIA

MOSSE A SORPRESA - Borja e Kalinic sembrano intoccabili. Quali sono le alternative? Zarate è squalificato, Ilicic non si è allenato con continuità e non è al top a causa di un problema muscolare. La prima mossa a sorpresa potrebbe essere quella del doppio attaccante, con Babacar piazzato al fianco di Kalinic. Sousa è abituato a cambiare. Non si può escludere nulla, nemmeno Ilicic dal primo minuto.

GUARDA LE PROBABILI FORMAZIONI

LA LISTA COMPLETA - Alonso, Astori, Babacar, Badelj, Bernardeschi, Blaszczykowski, Borja, Costa, Fernandez, Ilicic, Kalinic, Kone, Lezzerini, Pasqual, Rodriguez, Roncaglia, Satalino, Tatarusanu, Tello, Tomovic, Vecino.

CLASSIFICA SERIE A

CALENDARIO SERIE A


© RIPRODUZIONE RISERVATA