Sousa allontana Bernardeschi dalla Fiorentina: la rabbia dei tifosi sui social

Il tecnico: «Andrà in una squadra più ambiziosa». I fan rispondono: «Parole vergognose». Ma c'è chi lo difende: «Dice solo la verità»
Sousa allontana Bernardeschi dalla Fiorentina: la rabbia dei tifosi sui social
Mattia Rotondi
2 min

ROMA - Le dichiarazioni di Paulo Sousa su Bernardeschi proprio non sono andate giù ai tifosi. «Federico avrà un futuro in squadre che hanno ambizioni diverse rispetto alla Fiorentina», ha detto il tecnico. Poco dopo i social sono stati invasi dalla rabbia dei fan fiorentini, tanto che l'hashtag #Sousa su Twitter è entrato nella Top Ten delle tendenze in Italia occupando la quinta posizione. 

L'ATTACCO - «Tutte le volte che apre bocca fa danni», lo attaccano. Qualcuno si spinge anche oltre: «Se sta usando la Fiorentina solo per tenersi occupato può andare via subito. Parole vergognose di un dipendente verso la società». Il popolo della Viola ha reagito con l'orgoglio dell'amante tradito. Tra l'altro queste non sono le prime dichiarazioni di Sousa di questo tenore. Il tecnico, nell'ultimo periodo, spesso non ha nascosto certe perplessità sulla competitività della Fiorentina rispetto alle concorrenti. E allora, ad ogni parola fuori posto, i tifosi reagiscono e, tra l'altro, tornano a ricordare il suo passato juventino. Con l'avvicinarsi delle feste, qualcuno prova ad interpellare anche Babbo Natale: «Non portarmi regali, riprenditi Sousa». Al di là del portoghese, il timore è anche per il futuro di Bernardeschi: «Oggi ha appeso il cartello "vendesi" sulla sua schiena», scrivono sconsolati in molti.

TUTTO SULLA FIORENTINA

IN DIFESA DEL TECNICO - Da sottolineare, però, che c'è anche chi lo difende: «Ha detto soltanto la verità. Menomale che ci sono persone come lui che dicono le cose come stanno». «Severo, ma giusto» è un altro commento che si legge sui social. Altri invece interpretano queste parole come un messaggio a chi di dovere: «Questa è sicuramente un'altra frecciata alla società». Insomma, un bel caos. Sta alla società e alla squadra riportare un po' di serenità nell'ambiente. Facendo dimenticare agli amanti anche questa scappatella. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA