Fiorentina, Antognoni: «Vogliamo l'Europa League, Chiesa? Un campione»

La leggenda viola: «Non penseremo al derby di Milano, sarà una partita difficilissima contro l'Empoli»
Fiorentina, Antognoni: «Vogliamo l'Europa League, Chiesa? Un campione»
2 min

FIRENZE - «Europa League? Noi ci proviamo». Giancarlo Antognoni suona la carica alla Fiorentina impegnata nella difficile ma ancora possibile rincorsa al sesto posto nonostante il 2-2 con la Samp dopo tre successi di fila. «Mancano sette partite alla fine, non sarà facile questa corsa ma cercheremo di riuscirci. La Fiorentina sta giocando bene, è in una forma, quindi ci sono buone chance di centrare questa impresa», ha proseguito il dirigente viola. Il turno di sabato si annuncia favorevole ai viola che ospiteranno l'Empoli mentre a San Siro ci sarà il derby. «Non guardiamo al risultato di Inter-Milan, pensiamo solo a noi stessi: dobbiamo continuare il nostro cammino, ma a Empoli sarà tosta e fondamentale per entrambe», ha detto ancora Antognoni, a margine della presentazione in Palazzo Vecchio del libro "La nostra storia" a cura di Luca Giannelli e realizzato dall'Associazione Glorie Viola (il ricavato andrà alla Fondazione Tommasimo Bacciotti e alla Caritas).

LE ULTIME NOTIZIE SULLA FIORENTINA

APPLAUSI PER CHISA - Un plauso a Federico Chiesa convocato da Ventura allo stage azzurro da stasera a Coverciano: «Il ragazzo merita questa convocazione, sta facendo bene ed è cresciuto tanto. L'augurio - ha detto il dirigente viola - è che resti nel giro della Nazionale partecipando anche all'Europeo Under 21».

Poi un pensiero per Pepito Rossi dopo l'ennesimo grave infortunio: «Sono davvero molto dispiaciuto, Giuseppe ha fatto di tutto per tornare a giocare as alti livelli, riuscendoci. Questo nuovo incidente non ci voleva proprio. Sarà dura ripartire». Infine sul quasi certo addio di Gonzalo Rodríguez: «La società gli ha offerto il rinnovo, dipende tutto da lui. Per noi è un giocatore importante e lo ha dimostrato anche ieri».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti