Serie A Frosinone, Longo: «Dovremo essere attenti e cinici»

Il tecnico dei ciociari: «Il Torino è una squadra strutturata per l'Europa. Cambiamenti di formazione? Deciderò domattina»
Serie A Frosinone, Longo: «Dovremo essere attenti e cinici»© ANSA
2 min

FROSINONE - Partita difficile per il Frosinone di Moreno Longo. Nell'anticipo del venerdì, infatti, i giallazzurri faranno visita al Torino, ex squadra del tecnico ciociaro. Questa la sua idea sugli avversari: "Il potenziale del Torino lo conosciamo. Ha fatto una grande campagna acquisti, è una squadra sicuramente strutturata per l’Europa. Ha un ottimo allenatore, esperto, capace. Quindi hanno tutte le carte in regola per scegliere i giocatori che secondo Mazzarri saranno disponibili per questa gara. Ce li aspettiamo sia con tutti e tre e sia con la possibilità che il tecnico granata voglia tenersi uno di loro in panchina per cercare di cambiare la partita qualora ne avesse bisogno nell’arco dei 90 minuti".

RITIRO - Sul ritiro dopo l'ennesima sconfitta: “Sicuramente sono stati giorni positivi perché la squadra ha accettato il ritiro nel modo migliore, per confrontarsi, per crescere ancora a livello di coesione, di compattezza. E quindi credo che fosse necessario per ritrovare uno spirito che contro il Genoa si era visto. E per cercare di proseguire su questa strada”.

STRATEGIA - Quali contromisure adotteranno i giallazzurri per affrontare una squadra come quella granata? "Dobbiamo andare a Torino per giocare una partita gagliarda, cercando di evitare quelle situazioni grossolane che abbiamo concesso fino ad oggi. Togliendo quindi gli errori macroscopici e disputando una partita attenta e di grande concentrazione perché il Torino dispone di giocatori di grande talento soprattutto nella fase offensiva. Dovremo prestare molta attenzione ed essere cinici e spietati quando avremo le nostre occasioni”. Sugli assenti: "La rosa sarà quasi al completo domani, mancheranno solo Ardaiz, Capuano e Maiello".



© RIPRODUZIONE RISERVATA