Serie A Frosinone, Longo: «Esonero? Non smetto di lottare»

Il tecnico ciociaro dopo il ko contro il Torino: «Sento la pressione ma continuo a lavorare. Se poi arriverà la comunicazione dell'esonero ne prenderò atto»
Serie A Frosinone, Longo: «Esonero? Non smetto di lottare»© LAPRESSE
2 min

ROMA - "Quando i risultati non arrivano è normale sentire la pressione. Ma non smetto di lottare, ora bisogna abbassare la testa e lavorare. Se poi arriverà la comunicazione dell'esonero ne prenderò atto". Queste le parole di Moreno Longo dopo la sconfitta del Frosinone sul campo del Torino nell'anticipo dell'ottava giornata di Serie A. "Oggi ho visto una squadra che ha saputo lottare contro una rosa che è stata costruita per giocarsi un posto in Europa - ha spiegato ai microfoni di Sky l'allenatore del Frosinone - La partita si è messa sui binari a loro congeniali con Rincon che ha segnato un grande gol dalla distanza. Con Ciano trequartista abbiamo tolto loro spazi e il Torino ha fatto affidamento esclusivamente sugli uno contro uno. Nel finale del primo tempo siamo anche andati vicini al pareggio, abbiamo giocato da squadra e nella ripresa abbiamo trovato il 2-2 nonostante una situazione psicologica difficile. Ma il calcio è emozione e la partita è cambiata su una situazione di inerzia". 

"La formazione offensiva nel finale? Il Torino era in affanno e aveva perso sicurezza - ha concluso il tecnico ciociaro analizzando la partita - Serviva coraggio e abbiamo messo in campo una squadra super offensiva. L'accoglienza dell'Olimpico? Ringrazio i tifosi del Torino, mi fa sempre piacere tornare qui perché c'è un legame forte". (in collaborazione con Italpress)


© RIPRODUZIONE RISERVATA