Serie A Genoa, Gasperini: «Bisogna risalire la classifica»

Il tecnico: «Risultato a parte, non abbiamo disputato una brutta gara, anche se il secondo gol ha pesato molto. Ora però il momento difficile del calendario è alle spalle, dobbiamo tornare a viaggiare con buoni ritmi»
2 min

MILANO - "Risultato a parte, abbiamo fatto una buona partita". Il tecnico del Genoa, Gasperini, commenta così l'incontro con il Milan: "Abbiamo tenuto bene il campo, facendo il meglio di quanto oggi era nelle nostre possibilità, ad eccezione del risultato non è stata una gara pessima". Focus sui singoli per il tecnico: "Cerci e Suso? Hanno fatto bene, li abbiamo alternati. Suso ha giocato perché avevamo bisogno di profondità. Stiamo cercando di recuperarlo, così come Cerci. Fiamozzi e Matavz? Hanno fatto bene, ma erano fermi da mesi. Il Milan - prosegue Gasperini - aveva una buona condizione, mentre noi avevamo 5 nuovi giocatori arrivati dal mercato di gennaio. Per loro è stata una gara utile, alcuni hanno mostrato di essere pronti. Milan? Non è stato troppo pericoloso: il secondo gol ha messo tutto in salita".

RIVIVI IL MATCH

FOTOGALLERY, MILAN BATTE GENOA 2-1

RISALIRE LA CLASSIFICA - La situazione si fa complicata, ma il tecnico resta fiducioso sul possibile recupero della squadra: "Ora abbiamo bisogno di risalire la classifica: non sarà facile. Tuttavia l'opportunità esiste e la dobbiamo raccogliere. Abbiamo attraversato un periodo con delle sconfitte in casa che ci hanno portato a questa situazione di classifica. Rimediare, con questo calendario non era certo semplice. Ora però torna ad essere più agevole: delle prossime quattro partite, tre saranno in casa, il calendario difficile è alle spalle. Ora dobbiamo migliorare ma dobbiamo anche evitare di farci male da soli come successo a dicembre con Bologna e Carpi".

CLASSIFICA SERIE A

CALENDARIO E RISULTATI


© RIPRODUZIONE RISERVATA