Serie A Genoa, Gasperini: «Non siamo all'ultima spiaggia»

L'allenatore: «In campionato vincere non è facile, si iniziano a vedere tanti 0-0 e squadre con un atteggiamento accorto»
2 min

GENOVA - "E’ un momento decisivo però non siamo all’ultima spiaggia, con tredici gare da giocare. Abbiamo ottenuto gli stessi punti dell’andata nel primo tratto". A dirlo è Gian Piero Gasperini alla vigilia del match contro l'Udinese. L'allenatore del Genoa investe la squadra di fiducia: "Il processo di inserimento dei nuovi sta andando avanti, la squadra sta tenendo il campo e le cose sono avviate a migliorare. Facciamo affidamento su ogni elemento, compreso chi nel girone di andata non ha espresso il potenziale. Inoltre stiamo lavorando a fondo sul reparto di attacco per tirare fuori il massimo. Vogliamo dare qualcosa in più mantenendo certi equilibri, qualcosa di buono si è visto - spiega in conferenza stampa - Con questo spirito si cresce nell’interesse collettivo, ricordando che nel calcio con due partite fatte bene ribalti le situazioni. In campionato vincere non è facile, si iniziano a vedere tanti 0-0 e squadre con un atteggiamento accorto. Stiamo curando la coralità di squadra per sviluppare le azioni di attacco, con fiducia nelle possibilità di crescere e aumentare il grado di pericolosità, creare più situazioni, prendere più punizioni e così via. Abbiamo attraversato dei periodi di prolificità sotto rete, ora dobbiamo cercare di ritrovarla invertendo la rotta".

GENOA-UDINESE: PROBABILI FORMAZIONI

UDINESE AVVERSARIO DIFFICILE - "L’Udinese è una squadra con una rosa di tutto rispetto, con alternative in ogni reparto, al di là del fatto che in difesa abbia domani scelte contate. E’ un avversario quadrato e difficile da superare. Se vinciamo compiamo un bel salto in classifica", termina l'allenatore.

CLASSIFICA SERIE A

CALENDARIO SERIE A


© RIPRODUZIONE RISERVATA