Serie A Genoa, Gasperini cauto: «Punto di partenza»

L'allenatore: «Avere fatto questi tre punti in una partita molto combattuta è un segnale importante, ma non siamo ancora fuori»
3 min

GENOVA - "E' un segnale molto positivo la partita di oggi, perchè siamo andati in svantaggio dopo aver sfiorato ripetutamente di andare in vantaggio". L'ha detto Gian Piero Gasperini al termine della sfida vinta contro l'Udinese. L'allenatore del Genoa si gode i i tre punti, importanti per la classifica, e si complimenta con la squadra: "E' stata una gara difficile contro un'Udinese che è un'ottima squadra - spiega a Sky Sport - quindi avere fatto questi tre punti in una partita molto combattuta con molte occasioni è un segnale importante. Non siamo ancora fuori, però devo dire che questa è una classifica molto corta non solo per le squadre che sono un po' dietro di noi, ma ci sono anche tante squadre molto vicine poco sopra. E' stata una giornata bellissima, prima di tutto per la prestazione della squadra e per i tre punti fondamentali, poi per tutto quello che è successo nello stadio, che per me è stata una delle soddisfazioni più belle (riferendosi allo striscione apparso sugli spalti contro di lui e alla risposta positiva del resto dello stadio), spero tanto che da oggi questo sia un punto di partenza per riuscire a fare un girone di ritorno con partite belle, piacevoli, come quella di oggi e raggiungere i nostri obiettivi".

GENOA-UDINESE: CRONACA E TABELLINO

SOTTO LA GRADINATA - "Devo dire che io ero già andato in precedenza sotto la gradinata per ringraziare tanti e per dire basta, è ora che ci mettiamo tutti a pensare al Genoa e a questo campionato, poi il fatto che sia venuto Perin mi rende felicissimo, ma sono soprattutto felice della risposta che dà la squadra ogni domenica, perchè in un ambiente così difficile non era banale avere questo atteggiamento, questo comportamento, non rinunciare mai, andare in svantaggio. Abbiamo dato davvero la sensazione al nostro pubblico che questa è una squadra che ha cuore e che ci tiene tanto".

CLASSIFICA SERIE A

CALENDARIO SERIE A 


© RIPRODUZIONE RISERVATA