Serie A Genoa, Gasperini: «Non siamo stati all'altezza»

L'allenatore: «Non mi aspettavo questo passo indietro e mi dispiace, c'erano tutti i presupposti per ribaltare la nostra classifica»
2 min

VERONA - Non si muove la classifica del Genoa. Il Chievo vince per 1-0. Gasperini non si aspettava di tornare a casa senza punti: "Abbiamo perso indubbiamente un'opportunità perchè fino al loro gol abbiamo avuto una buona predisposizione alla gara, non abbiamo fatto bene sul piano tecnico, non abbiamo approfittato degli spazi che il Chievo ci concedeva. Poi il gol ha cambiato la partita è diventato tutto più difficile, ci siamo esposti un po' troppo e solo nel finale abbiamo avuto qualche opportunità per pareggiare. Credo però che oggi sul piano tecnico non siamo stati all'altezza di altre partite - spiega a Sky Sport - non siamo stati capaci di ripetere la partita di domenica scorsa, credo che il motivo principale della sconfitta sia questo. Non mi aspettavo questo passo indietro e mi dispiace, ma queste sono partite che se riesci dai una svolta, oggi c'erano i presupposti per fare una buona partita perchè anche il Chievo non stava benissimo, arrivavano anche loro da un periodo difficile, c'erano tutti i presupposti per ribaltare la nostra classifica e di dare un senso diverso al nostro campionato".

CHIEVO-GENOA: TABELLINO E CRONACA

SULL'ASSENZA DI PAVOLETTI - "Sicuramente Pavoletti è un giocatore importante per noi, però non credo che sia stato solamente questo il problema, oggi avevamo anche qualche assenza importante in difesa che mi ha costretto ha fare delle modifiche".

C'E' DA SOFFRIRE - "Sono dispiaciuto anche se conosco la difficoltà di questo campionato, le nostre difficoltà attuali e sarebbe stato troppo bello uscirne velocemente, avremmo invece bisogno di battagliare e di soffrire ancora. Adesso abbiamo due partite in casa e dobbiamo cercare di sfruttare al massimo il fattore campo, perchè per noi ora è determinante". 

CLASSIFICA SERIE A

CALENDARIO SERIE A


© RIPRODUZIONE RISERVATA