Serie A Genoa, Perin: «Complicato vincere a Bologna»

Il portiere: «Sotto l'aspetto offensivo è una squadra che punta sulla freschezza dei suoi attaccanti e sulla loro tecnica per finalizzare le azioni»
Serie A Genoa, Perin: «Complicato vincere a Bologna»© LaPresse
2 min

BOLOGNA - Dopo un recupero quasi da record dall'infortunio Mattia Perin è tornato tra i pali del Genoa. Domenica dovrà difendere la porta da palloni insidiosi che arrivaranno dai giocatori del Bologna. Il vice capitano lo sa bene: "Ho letto la statistica che vede il Bologna sempre a segno nelle prime sei giornate e sempre vincente nelle partite disputate in casa. Al Dall'Ara sanno tirare fuori il meglio, per noi sarà una partita complicata. Fare risultato significherebbe aver fatto una prestazione perfetta o giù di lì. Il nostro ex compagno Dzemaili è uno che può creare grattacapi con il suo tuttofare a centrocampo. Sotto l'aspetto offensivo è una squadra che punta sulla freschezza dei suoi attaccanti e sulla loro tecnica per finalizzare le azioni".

TUTTO SUL GENOA

GRANDE GENOA - "Ho il gusto di alzarmi la mattina e venire al campo per migliorare giorno dopo giorno. Se c'è una cosa che ho imparato dall’ex preparatore Spinelli e dall'attuale Scarpi è che il lavoro paga sempre. Ed è un concetto presente all’interno del gruppo. Rispetto all’anno passato siamo più compatti, con diversi stranieri che hanno un anno di esperienza da far fruttare. Da quando sono tornato a dire il vero l'armonia nello spogliatoio non è mai mancata. Ma è bello vedere come tutte le componenti remino nella stessa direzione per centrare obiettivi importanti. Non necessariamente rappresentati da un traguardo sportivo tangibile. Un percorso che renda merito, a livello di gratificazioni, alla cultura del lavoro che c'è tra i compagni. Ragazzi, lasciatevelo dire. Siete grandi".

CLASSIFICA SERIE A


© RIPRODUZIONE RISERVATA