Serie A Genoa, Juric: «Testa all'Empoli. Non pensiamo al derby»

L'allenatore: «Mancano quattro giocatori in attacco. Nonostante tutto siamo fiduciosi perchè abbiamo lavorato per adattarci e sfruttare altre caratteristiche»
2 min

GENOVA - Il Genoa durante questo campionato ha collezionato più punti in trasferta che non in casa e domani proprio al Ferraris arriva l'Empoli. La squadra di Juric ha sempre dimostrato di non mollare mai e lo vuole dimostrare anche contro la formazione di Martusciello. Così il tecnico alla vigilia: "Sapevamo da tempo delle assenze. Mancano quattro giocatori in attacco. Nonostante tutto siamo fiduciosi perchè abbiamo lavorato tanto per adattarci e sfruttare altre caratteristiche. E' vero che in trasferta abbiamo fatto più punti che in casa, sono gli episodi che fanno girare le partite in un senso o in un altro". Per Juric ora bisogna essere concentrati solo su questa gara: "L'Empoli ha giocato buone partite per esempio con Lazio e Torino, non raccogliendo risultati in linea al prodotto. La filosofia di gioco ricalca quella che adottava Giampaolo e prima Sarri. Non pensiamo al derby. Siamo concentrati su questa partita fondamentale. Siamo in buona posizione ed è una bella occasione".

GUARDA LE PROBABILI FORMAZIONI

LA FORMAZIONE - "Sulla sinistra giocherà Edenilson per interscambiarsi con Laxalt. Si è allenato durante la sosta per ricoprire quella posizione, con le sue qualità può fare bene alcune cose. L'ultima partita intera di Ninkovic risale a dicembre, è dura che duri tutta la partita. Rincon è un giocatore fondamentale per la squadra e sono sicuro che possa fare meglio. C'è che gioca in continuazione e a volte non è facile valutare le condizioni quando rientra dalla nazionale, restano pochi allenamenti e ti fidi delle sensazioni che trasmette".

PAVOLETTI ANCORA KO - "Il recupero di Ocampos e Pavoletti? A oggi stanno male e sono lontani dal rientro. Non so se ci saranno per il derby. Dipende dalle evoluzioni e Pavoletti si è anche preso l'influenza a rallentarlo".

CLASSIFICA SERIE A


© RIPRODUZIONE RISERVATA