Mandorlini, il vice Nicolini: «Non vado al Genoa, tifo Samp»

Il secondo del nuovo tecnico dei Grifoni ha deciso di non seguirlo: «La coerenza con le proprie idee non ha prezzo: avrei fatto un torto a entrambe le tifoserie»
Mandorlini, il vice Nicolini: «Non vado al Genoa, tifo Samp»
3 min

GENOVA - Enrico Nicolini è tifoso della Sampdoria e per questo motivo non seguirà Andrea Mandorlini sulla panchina del Genoa quale vice allenatore. Lo ha spiegato lo stesso Nicolini attraverso un post su Facebook. «Mio padre mi ha insegnato tra le tante cose il rispetto per la gente e l'amore per la Samp. Se fossi andato al Genoa avrei tradito i tifosi blucerchiati e mancato di rispetto al popolo rossoblù. Penso che nella vita avere degli ideali conti ancora! Capisco che i soldi possano farti stare bene ma la coerenza con le proprie idee non ha prezzo!». Nicolini, nato a Genova e cresciuto da giocatore nelle giovanili della Sampdoria, aveva lavorato con Mandorlini durante la sua esperienza al Cluj in Romania e soprattutto al Verona dal 2013 al 2015.

GENOANI SCONTENTI - Intanto cresce sul web la protesta dei tifosi genoani che non gradiscono la scelta di Mandorlini quale nuovo tecnico. Nel mirino due episodi: la gara Ravenna-Genoa del 1997 che costò ai rossoblù la promozione in Serie A, con Mandorlini sulla panchina dei romagnoli in quanto vice dello squalificato Novellino, e alcune dichiarazioni del 2015 quando alla guida del Verona alla vigilia della sfida con il Genoa si allenò a Bogliasco, casa della Sampdoria, dichiarando «Noi gemellati con la Samp, è come un derby. Sarebbe bello fare risultato per i nostri amici blucerchiati». Oltre a questo si aggiunge anche una singolare statistica che non farà piacere ai tifosi del Genoa: nella carriera di Mandorlini, la Sampdoria è la squadra dalla quale ha incassato più sconfitte, ovvero 7 su 12 scontri, con appena 1 vittoria e 4 pareggi a completare il record contro l'altra squara di Genova.

GENOA: PANCHINA A MANDORLINI

GENOA, CONTESTAZIONE DEI TIFOSI


© RIPRODUZIONE RISERVATA