Genoa, Preziosi annuncia la cessione del club: «Firme già in settimana»

Il presidente Enrico Preziosi ha confermato la cessione del club
Genoa, Preziosi annuncia la cessione del club: «Firme già in settimana»© LaPresse
1 min

GENOVA - Enrico Preziosi ha venduto il Genoa. Lo ha detto il presidente del club all'emittente genovese "Telenord": «Ho ceduto la società. Le firme già questa settimana o inizio della prossima. Dalla prossima intervista non sarò più il presidente del Genoa. C’è un momento per cominciare e uno per finire. È arrivato questo momento»,

Preziosi è presidente del Genoa dal 2003: «Non mi va di parlare di operazioni non concluse - ha aggiunto Preziosi  -. Ho sempre detto che sono intenzionato a lasciare la presidenza appena possibile. Spero in questo fine settimana o entro la prossima. Si mettano il cuore in pace quelli che mi contestano. Non lo faccio perché lo vogliono loro ma è giusto così. E io ho la stessa fretta loro. Se ci sarà una nuova dirigenza, quando si metteranno le firme si potrà annunciare. Dico sempre se ci sarà perché è come quando si compra un calciatore destinato ad una società e poi cambia obbiettivo, ed in passato è già capitato. Per questo io voglio essere sicuro che ci sia una firma».

«In ogni caso - ha concluso - se dovesse saltare, io di sicuro non sarò presidente, al massimo il patron. Ma le trattative sono in uno stadio avanzato e sono abbastanza ottimista. Alla prima giornata di campionato voglio essere uno spettatore, un tifoso comune e non voglio nessuna carica».


© RIPRODUZIONE RISERVATA