Genoa: si riparte da Ballardini, atto terzo

Manca solo l'ufficialità ma il nuovo tecnico oggi inizierà a lavorare: contratto fino a giugno 2018 con opzione per un altro anno in caso di salvezza
18. Ballardini (Genoa): 0,25 mln© ANSA
2 min

GENOVA - Il Genoa cambia guida tecnica. Ieri sera è arrivato l'esonero ufficiale di Juric e questo pomeriggio inizierà la nuova, terza, era di Davide Ballardini. Manca solo l'ufficialità. Contratto fino al 30 giugno 2018 con opzione di un anno in caso di salvezza. Fatale a Juric la sconfitta nel derby per 2-0, dopo che in settimana la societa' aveva fatto trapelare che per il tecnico croato sarebbe stata l'ultima chance per salvare la panchina.

Tutto sul Genoa

I PRECEDENTI - Per Juric si tratta del secondo esonero nel 2017: il primo dopo la lunga striscia negativa della scorsa stagione culminata con il 5-0 patito a Pescara. Il secondo quest'anno con sei punti dopo dodici giornate. Per Ballardini invece sara' la terza esperienza in rossoblu'. La prima nel novembre 2010 al posto di Gasperini. Nelle prime 5 giornate porta 10 punti al Genoa e vince entrambi i derby (0-1, 2-1) finendo la stagione al decimo posto. Preziosi pero' non lo riconferma. La seconda chiamata nel gennaio 2013, al posto di Gigi Delneri. Con Ballardini in panchina, il Genoa ottiene la salvezza con 2 gare d'anticipo. Da domani Ballardini provera' a compiere il terzo miracolo. (Ha collaborato Italpress).


© RIPRODUZIONE RISERVATA