Serie A Genoa, sparatoria a Pegli: allenamento interrotto

Nei pressi del quartier generale rossoblù tre carabinieri sono rimasti feriti, dopo essere stati investiti da un'auto che non si è fermata all'alt
Serie A Genoa, sparatoria a Pegli: allenamento interrotto© ANSA
3 min

GENOVA - Tre carabinieri sono rimasti feriti, dopo essere stati investiti da un'auto che non si è fermata all'alt. I militari hanno esploso vari colpi di pistola. Le due persone che erano in auto sono fuggiti a piedi. È accaduto sulla rampa di uscita dell'autostrada A10 a Genova-Pegli, a due passi dal centro sportivo del Genoa. La squadra, uditi gli spari, ha sospeso brevemente l'allenamento. I tre carabinieri feriti sono stati trasportati all'ospedale di Voltri: non sono gravi, sono in codice giallo. I due fuggitivi erano a bordo di una Toyota Yaris risultata rubata. L'auto era seguita dai militari della compagnia di Arenzano fin dall'autostrada. I carabinieri, quando la Yaris è uscita al casello di Pegli, hanno deciso di fermarla. Gli occupanti, quando si sono visti intimare l'alt, prima hanno finto di fermarsi poi hanno accelerato speronando una delle tre vetture dell'arma, su cui c'erano due militari, rimasti feriti. Ferita anche un maresciallo donna che si era avvicinata a piedi ed è stata investita. I militari hanno esploso contro la Yaris una serie di colpi. A questo punto i due hanno abbandonato l'auto e sono fuggiti a piedi. 

IL TESTIMONE - "Abbiamo sentito delle esplosioni, sembravano dei petardi, non abbiamo capito subito di cosa si trattasse. L'allenamento è stato brevemente interrotto per cercare di comprendere quello che stava accadendo". Così un dirigente del Genoa ha riferito quanto accaduto nel pomeriggio al campo di allenamento di Pegli dopo che, sulla vicina rampa di accesso all'autostrada, un'auto ha forzato un posto di controllo dei carabinieri investendo tre militari. I carabinieri hanno esploso alcuni colpi di pistola. Al campo di Pegli, che è situato diversi metri al di sotto della rampa che porta al casello autostradale, era in corso l'allenamento per preparare la sfida di Coppa Italia di giovedì sera al Ferraris contro il Crotone. "Abbiamo sentito anche un rumore di auto che sgommavano e sbattevano - ha aggiunto il dirigente - e alla fine abbiamo saputo che era una operazione dei carabinieri. Nessuna paura ma solo tanta curiosità".

TUTTO SUL GENOA

CLASSIFICA SERIE A


© RIPRODUZIONE RISERVATA