Serie A Genoa, Ballardini: «Contro la Lazio con personalità e cattiveria»

Il tecnico dei rossoblu: «Lapadula, Favilli e Lopez non convocati. Da valutare Sandro»
Serie A Genoa, Ballardini: «Contro la Lazio con personalità e cattiveria»© ANSA
2 min

GENOVA - “La Lazio è una squadra che da anni esprime qualità ed esperienza", questo l'esordio di Davide Ballardini nella conferenza stampa alla vigilia della sfida ai biancocelesti. Ancora sugli avversari: "Hanno spesso il controllo della partita ed ora rischiano pochissimo dietro. Inoltre hanno giocatori di spessore e qualità". 

FORMAZIONE - Si comincia con l'atteggiamento che il grifone dovrà avere in questa difficile trasferta: "Dobbiamo affrontare la Lazio con personalità. Andare all'Olimpico con la giusta cattiveria e senza dimenticare le nostre qualità, insomma, dobbiamo essere squadra per reggere il cofronto con l'avversario". Sulle defezioni: "Fuori dai convocati rimangono Lapadula, Lopez e Favilli. Kouamè ha avuto la nascita del figlio e si è allenato meno. Sandro invece continua nel suo programma d'allenamento e valuteremo se convocarlo o meno. Comunque pensiamo solo a domani senza mettere la testa alle due partite della prossima settimana". Sullo schieramento in campo: "Abbiamo giocato meglio con il regista basso e le mezzeali, non so ancora se giocheremo così, ma in ogni caso sarà un modo simile. Bessa a centrocampo sa fare tutto".

DATI - Il tecnico rossoblu si sofferma poi sulle statistiche delle ultime due partite: "Considerando i dati atletici e tecnici il Genoa a Reggio Emilia ha fatto una partita straordinaria rispetto a quella con il Bologna. Con loro abbiamo anche sofferto e quindi aver vinto domenica scorsa lo considero molto importante". Su Marchetti: "Federico è sempre agitato ma in maniera sana. È carico e trasmette positività a tutti, ma non deve dimostrare niente a nessuno. Deve metterci attenzione ed esaltare le sue qualità". Su Gunter: "È un giocatore forte oltre che interessante, può ricoprire tutti ruoli della difesa".

TUTTO SUL CALCIOMERCATO


© RIPRODUZIONE RISERVATA