Serie A Genoa, Prandelli: «Conquistato un buon punto»

Il tecnico: «Primo tempo in balia della Fiorentina, più determinati nella ripresa. Vedo i ragazzi pront a seguirmi. Bisogna però interpretare meglio i ruoli»
Serie A Genoa, Prandelli: «Conquistato un buon punto»© LAPRESSE
2 min

GENOVA - Cesare Prandelli è soddisfatto del pareggio di Marassi tra il Genoa e la Fiorentina, arrivat dopo la sconfitta di Cagliari. "Nel primo tempo siamo stati troppo in balia dell'avversario. Nel secondo tempo siamo stati più determinati e nel finale abbiamo cercato di fare gol". I toscani recriminano un rigoreper mani non dato: "Tutti hanno il diritto di reclamare. Non ho visto nulla". Prandelli poi analizza il primo tempo: "Il primo tempo eravamo troppo bassi con gli esterni, ci siamo appiattiti con gli esterni, i nostri interni erano troppo alti e non riuscivamo a trovare i tempi per prendere palla e ripartire. Nella ripresa abbiamo sistemato quella cosa e i ragazzi hanno capito l'importanza di avere un ordine. Questo stadio straordinario poi ti porta a fare qualcosa di pancia".

LA SOSTA - Ora ci saranno ben venti giorni di sosta: "Dopo queste cinque partite sono un po' più preciso nel dare delle indicazioni. Ho capito non solo l'aspetto tecnico ma anche psicologico dei giocatori. La società sa cosa fare, non metto pressioni e poi avremo un gruppo di giocatori, secondo me, che mi metteranno in difficoltà per giocare". Per l'ex ct azzurro quella di oggi non era una partita come le altre: "E' stata una bella emozione, ho trovato persone che conoscevo da tempo, ci siamo abbracciati ma poi mi è sembrato di essere un avversario leale. Abbiamo portato a casa un punto".

ROLON E MODULO - Rolon dal primo minuto ha fatto una buona prova."Da quando sono arrivato io è uno dei giocatori più interessanti che ho visto. E' stato il migliore in campo, spero che abbia voglia per migliorare. Cambiare modulo durante la pausa? Ci sto pensando, sicuramente proveremo ma la risposta me la daranno i giocatori. Se capisco che sono pronti e interessati a migliorare le loro conoscenze la proveremo". Prandelli ha individuato il problema principale del Genoa: "Dobbiamo interpretare meglio i ruoli. Se giochiamo col 3-5-2 gli esterni devono essere più alti, giocando con questo modulo gli interni devono avere più equilibrio e le due punte devono avere più collaborazione. Le due punte devono trovarsi meglio".


© RIPRODUZIONE RISERVATA