Serie A Genoa, Prandelli: «Nel primo tempo ci serviva più coraggio»

Il tecnico rossoblu: «Sanabria interessante, va coinvolto nella manovra. La difesa a quattro sta migliorando, ma possiamo crescere di più»
Serie A Genoa, Prandelli: «Nel primo tempo ci serviva più coraggio»© LAPRESSE
2 min

GENOVA - Nonostante un primo tempo mediocre, nella ripresa il Genoa di Cesare Prandelli ha tirato fuori una buona prestazione contro il Sassuolo: "Diciamo che quando provi un sistema di gioco con poco tempo incontri qualche difficoltà - esordice il tecnico in conferenza stampa - Con gli esterni dovevamo stare un po' più alti, ma dobbiamo riconoscere che di fronte avevamo una squadra che, sul piano del palleggio, è fra le migliori in Italia. Dovevamo avere coraggio. Nella ripresa abbiamo cambiato, abbiamo usato il sistema di gioco di Empoli e nella fase centrale abbiamo avuto diverse occasioni".

SUI NUOVI ARRIVI - La gara del Ferraris è stao il debutto in rossoblu di Lerager e Radovanovic: "Il primo accorcia molto bene, si è inserito con i tempi giusti. Sul secondo ho scelto un giocatore di cui conoscevo le caratteristiche". Per Antonio Sanabria il debutto è stato bagnato dal gol: "Sappiamo che in area di rigore è un giocatore interessante. Dobbiamo cercare di coinvolgerlo di più nella manovra". Il modulo necessita di qualche miglioria: "Un sistema di gioco è come un abito: lo vedi in vetrina, ti piace ma è un po' scomodo. Dobbiamo valorizzare i giocatori che abbiamo e metterli nelle condizioni giuste". La squalifica di Romero lascerà Biraschi da solo in difesa: "Io l'ho visto molto bene rispetto alle altre partite. Sulla squalifica avremo tempo per pensarci. La difesa a quattro? Sta migliorando, dobbiamo essere più bravi nello scivolare sugli esterni ma siamo migliorati rispetto ad Empoli e possiamo crescere ancora di più".

GENOA-SASSUOLO 1-1: NUMERI E STATISTICHE


© RIPRODUZIONE RISERVATA