Il Torino di Moretti manda al tappeto l'Inter

Una rete del difensore granata negli ultimi secondi del recupero ha costretto la formazione di Mancini alla seconda sconfitta casalinga della sua gestione. I nerazzurri sono parsi lenti e, dopo un primo tempo, nella ripresa sono quasi spariti.
Andrea Ramazzotti
2 min

MILANO - Un gol a una manciata di secondi dalla fine del recupero di Moretti ha permesso al Torino di espugnare San Siro, impresa che ai granata non riusciva dal 1988, e ha dato una botta molto pesante alle chances dell’Inter di conquistare il terzo posto che Thohir anche prima della partita aveva chiesto alla squadra. I nerazzurri hanno tenuto più la palla (70%) e hanno concluso di più (14-9), ma, complici anche gli infortuni che hanno azzoppato Andreolli e D’Ambrosio (entrambi costretti al cambio per sospetti stiramenti al flessore sinistro), sono molto calati dopo un discreto primo tempo. La formazione di Ventura si è difesa compatta per 45’ e nella ripresa è uscita dal suo guscio creando sempre più pericoli prima dell’inzuccata finale di Moretti su angolo di El Kaddouri prolungato da Maxi Lopez. Per l’Inter, già reduce dalla brutta prova di Empoli, un’altra prestazione deludente con manovra lenta e poche idee. I nuovi acquisti Podolski e Shaqiri (entrato nella ripresa) hanno deluso, ma in pochi si sono salvati in un pomeriggio deludente in cui Thohir e Moratti, che hanno visto il match uno accanto all’altro, hanno abbandonato San Siro rammaricati.

Inter-Torino 0-1
INTER (4-2-3-1): Handanovic; D'Ambrosio (11'st Shaqiri) Vidic Andreolli (44'pt Ranocchia) Obi; Guarin Kuzmanovic; Podolski (21'st Donkor) Kovacic Palacio; Icardi. A disp. Carrizo, Berni, Dodò, Puscas, Krhin, Hernanes, Shaqiri, Bonazzoli. All. Mancini.
TORINO (3-5-2): Padelli; Maksimovic (36'st Bovo) Glik Moretti; Darmian Benassi Gazzi Farnerud (21'st El Kaddouri) Molinaro; Martinez (13'st Maxi Lopez) Quagliarella. A disp. Gillet, Castellazzi, Jansson, Vives, Gaston Silva, Amauri, S. Masiello. All. Ventura.
ARBITRO: Irrati di Pistoia; guardalinee: Longo e Petrella; arbitri d’area: Valeri e Nasca; quarto uomo: Meli
RETI: 49'st Moretti (T)
ASSIST: Maxi Lopez (T)
AMMONITI: D’Ambrosio (I), Gazzi (T), Icardi (I), Darmian (T) per gioco falloso
NOTE: spettatori 34.209, incasso non comunicato; calci d’angolo: 8-5 per l’Inter; recuperi: 3'pt, 4'st.


© RIPRODUZIONE RISERVATA