Inter, adesso Thohir va alla conquista della Cina

Pronta l’operazione di marketing: ingaggio del difensore Zhang e doppia tournée estiva
Andrea Ramazzotti
2 min
MILANO - L’Inter è pronta a “invadere” la Cina per espandere il suo brand, ma anche per arricchire la sua squadra. Non sarà una semplice iniziativa commerciale, ma un’operazione su larga scala in quello che viene considerato il mercato più importante a livello globale, dove realizzare grandi affari a livello di sponsorizzazioni è possibile attraverso un lavoro capillare e studiato. Erick Thohir aveva questa strategia fin da quando ha acquistato il club e adesso è riuscito a metterla in pratica.

DIFENSORE DEL GUANGZHOU - Per Mancini ci sarà un rinforzo proveniente dalla Cina: si tratta del difensore del Guangzhou Linpeng Zhang, uno degli elementi cardine della nazionale. Attualmente è reduce da un infortunio, ma è comunque uno dei giocatori chiave della formazione che era allenata da Lippi e che adesso è guidata da Cannavaro. Il Guangzhou non vorrebbe cederlo, ma il richiamo nerazzurro per il calciatore è forte ed è probabile che in estate un accordo sarà trovato. L’Inter gli ha riservato un posto da extracomunitario per la prossima stagione e inevitalmente ne farà un elemento chiave per il marketing nella prossima tournée in Cina, a fine luglio.

TUTTI IN CINA - L’Inter parteciperà all’International Champions Cup che negli scorsi anni si è svolta negli Stati Uniti (i nerazzurri vi hanno preso parte con Mazzarri due volte). In Cina sfideranno il Milan in una delle tre partite che il torneo prevede. Esattamente come in passato, ai nastri di partenza ci saranno grandi formazioni: gli organizzatori le renderanno note nei prossimi giorni, ma tra le possibili iscritte circolano i nomi di Real Madrid, Bayern Monaco, Manchester United e City. La tournée frutterà circa 3 milioni di euro più le spese pagate. L’Inter è già stata a Pechino due volte per le finali di Supercoppa italiana perse contro la Lazio (agosto 2009) e contro il Milan (agosto 2011).

Leggi l’articolo completo sul Corriere dello Sport-Stadio in edicola



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Inter, i migliori video