Inter, tanta tattica sotto la pioggia

I violenti temporali notturni hanno abbassato di una decina di gradi la temperatura a Riscone. Mancini oggi ha programmato un solo allenamento, al mattino, e sta "spremendo" la squadra. Stop per Kovacic. Boom di presenze all'Inter Store, ma il club non dimentica i più sfortunati: invitati 60 ragazzi della "Lebenshilfe".
Inter, tanta tattica sotto la pioggia© ANSA
Andrea Ramazzotti
2 min

RISCONE - In un clima reso gradevole dai violenti temporali notturni che hanno abbassato di una decina di gradi la temperatura l'Inter sta svolgendo stamani, ancora sotto la pioggia, l'unica seduta giornaliera (nel pomeriggio Mancini ha concesso alla squadra qualche ora di riposo). I tecnico sta lavorando molto sulla tattica, prima con la difesa a quattro, poi con centrocampisti ed attaccanti. Con ogni reparto è prodigo di consigli e di indicazioni, a volte mima i movimenti da fare o rimprovera coloro che con tempismo non si spostano nella posizione giusta. Ancora fermo Vidic, mentre per Puscas confermato lo stiramento alla coscia sinistra. Kovacic è rimasto a riposo per un fastidio a una caviglia, ma non preoccupa. A Milano operazione di Murillo riuscita: arriverà lunedì. Chi anticiperà lo sbarco in Val Pusteria è Kondogbia che domani si allenerà già con i nuovi compagni.

NUMERI. I primi tre giorni del ritiro a Riscone hanno fornito numeri incoraggianti: una media di 1.500 persone hanno visitato lo store, con la maglia di Kondogbia che è riuscitata la più venduta davanti a quella di Icardi. Cento bambini al giorni, di età compresa tra i 7 e i 14 anni, stanno frequentando l'Inter Village, con attività gratuite dalle 9,30 alle 18. Gli affiliati degli Inter Club presenti ogni giorno sono 250 e alcuni di loro hanno avuto anche l'opportunità di andare all'hotel della squadra per una sessione di autografi.

BENEFICENZA. Anche a Riscone l'Inter non si dimentica di chi soffre e ieri ha accolto la cooperativa Lebenshilfe che si occupa in tutto il mondo dell'handicap. Presenti circa 60 ragazzi più gli accompagnatori che hanno incontrato i giocatori e scattato foto con loro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Inter, i migliori video