Inter-Napoli, sette nomi sul tavolo

Callejon-Strinic o Mertens con Ghoulam per Mancio, Juan Jesus per Sarri. Il Wolfsburg non molla Perisic e allora a Milano si muovono per Lavezzi
3 min

Un mega-scambio per dare una svolta sia al mercato dell’Inter sia a quello del Napoli. Nei discorsi tra i due club, infatti, sono entrati ben 7 giocatori: Callejon, Mertens, Ghoulam e Strinic, da una parte, Juan Jesus, Santon e D’Ambrosio, dall’altra. Alla corte di Mancini dovrebbe finire uno dei due esterni offensivi e uno tra i due laterali mancini. A quella di Sarri, invece, sbarcherebbe certamente il centrale brasiliano ed eventualmente uno tra i due esterni destri. Insomma, si tratta di uno scenario assai complicato, ma non necessariamente irrealizzabile, visto che potrebbe soddisfare le esigenze di entrambe le squadre. Il dialogo tra Inter e Napoli è andato avanti per tutta la giornata di ieri, ma è entrato nel vivo soprattutto in serata quando si seduti ad un tavolo tutti assieme Mancini, Fassone ed Ausilio. E’ stata l’occasione per fare un punto della situazione, definire le priorità immediate - per Perisic, ad esempio, la situazioni è sempre più complicata -, tra ruoli e obiettivi, e magari studiare la strategia migliore per convincere i “riottosi” a partire. Le uscite, infatti, agevoleranno i nuovi innesti, che non dovrebbero essere meno di tre.

INCASTRI COMPLICATI. Evidentemente, nel corso della serata non sono mancate le telefonate. E il numero composto più spesso è stato quello del ds napoletano Giuntoli, comunque di stanza a Milano. Come anticipato, l’operazione è tutt’altro che semplice. E, anche se impostata, potrebbe richiedere diversi giorni prima di arrivare ad una conclusione. Il club partenopeo, comunque, preferirebbe cedere la coppia Callejon-Strinic piuttosto che quella Mertens- Ghoulam. All’Inter andrebbe bene lo spagnolo, mentre per la fascia mancina preferirebbe l’algerino. Inoltre, è la società nerazzurra a insistere perché nell’affare venga inserito anche uno tra D’Ambrosio e Santon, mentre da questo punto di vista il Napoli è piuttosto freddo. Ad ogni modo, l’ostacolo più grosso resta la quadratura dei conti, nel senso che sempre il club azzurro pretenderebbe un consistente conguaglio economico. Ed è tutta da studiare pure la formula, perché è tutt’altro che scontato che lo scambio possa essere messo in piedi con trasferimenti definitivi immediati. Si potrebbe, infatti, partire con i prestiti per poi arrivare ai riscatti obbligatori. E attenzione anche alle valutazioni, perché quelle che il Napoli attribuisce a Callejon e Ghoulam sono decisamente elevate.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna del Corriere dello Sport-Stadio


© RIPRODUZIONE RISERVATA