Mancini ironico: «Con noi Doveri... preciso»

Il tecnico dell'Inter contro l'arbitro di Roma dopo il ko che costa il primo posto in classifica ai nerazzurri.
Mancini ironico: «Con noi Doveri... preciso»© LaPresse
Andrea Ramazzotti
2 min

MILANO - Roberto Mancini ha parlato della sconfitta contro il Sassuolo in conferenza stampa e ha sottolineato gli errori commessi dai suoi.

Mancini, la preoccupa la sterilità offensiva dell’Inter?
Questo è il calcio: a volte crei tanto e non fai gol. A noi oggi è successo questo. Abbiamo subito un gol stupido all'ultimo e questi sono errori che non dovremmo fare. A volte vinci creando meno, mentre stavolta è successo il contrario.

Era necessario aspettare gli ultimi 5’ per sostituire un Kondogbia così in ombra?
Lì in mezzo non avevamo molte alternative perché Guarin non è in grande condizione. In queste partite bisogna fare attenzione, quando metti attaccanti lasci spazi. Forse avrei dovuto addirittura tenere in campo Kondogbia e conservare lo 0-0.

Cosa è mancato?
Nel primo tempo a centrocampo abbiamo sofferto troppo, anche quando avevamo la palla non riuscivamo a uscire bene. Il Sassuolo creava occasioni sul nostro errore e su questo aspetto dobbiamo migliorare. La partita l’abbiamo fatta, ma non abbiamo segnato in una delle prime tre occasioni clamorose che abbiamo avuto. In caso di nostro 1-0 il match sarebbe cambiato.

Perché Jovetic non gioca mai in caso di 4-3-3?
E’ un attaccante e nel 4-3-3 fa fatica. Lo vedo bene, ma la squadra deve avere un suo equilibrio: ci deve essere gente che costruisce l’azione e che difende.

Tre sconfitte su quattro le in casa. Solo… un caso?
Abbiamo sempre avuto un rigore contro. Contro Lazio e Sassuolo dovevamo prendere 4 punti e ne abbiamo presi 0. Tre sconfitte in casa però non dovrebbero esserci.

Ha aspettato Doveri nel sottopassaggio per protestare con lui?
Sì ma non gli ho detto niente di particolare. Con noi è sempre preciso, non sbaglia mai… C’è stata una manata di Berardi a D’Ambrosio che meritava l’espulsione.

A livello di testa come sta questa Inter?
Stiamo lottando per centrare la Champions League e finora le consegne sono state centrate. Psicologicamente stiamo bene, ma siamo una squadra che sta crescendo e fare degli errori è umano perché li commettono tutti. Le vertigini da alta classifica non le abbiamo e dobbiamo continuare così, senza farci troppi problemi. Siamo primi, magari tra due ore saremo secondi (cosa poi successa, ndr).


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Inter, i migliori video