Roma-Inter, Icardi out: non convocato. «Ho provato fino all'ultimo»

L'attaccante non sarà rischiato all'Olimpico e resta a casa al pari di Palacio (squalificato) e Jovetic che non ha recuperato. Su Instagram messaggio ai tifosi: «Ho provato a essere a Roma per questa battaglia, ma non ci riuscirò»
2 min

MILANO - E' ufficiale: Icardi non ci sarà contro la Roma. Mancini non ha inserito nella lista dei convocati dell'Inter il nome dell'attaccante, reduce da una distrazione prossimale del legamento collaterale mediale. Per l'intera settimana il tecnico nerazzurro ha sperato nel miracolo, di aver l'argentino almeno in panchina all'Olimpico e di utilizzarlo magari in caso di necessità nel secondo tempo. Niente da fare. Icardi resta a casa per precauzione, per evitare ricadute e complicazioni al ginocchio.

«Ho provato fino all'ultimo giorno ad andare con i miei compagni a Roma per questa battaglia. Purtroppo non riesco a essere presente con loro sul campo, ma da casa c'è un tifoso in più. Forza ragazzi e forza Inter», ha scritto Icardi su Instagram.

MANCINI SU ICARDI

LA LISTA - Fuori causa anche Palacio (squalificato) e Jovetic (infortunato) Scelte limitate in attacco. Questi i 20 convocati per la gara di domani sera che andrà in scena all'Olimpico: 1 Handanovic, 30 Carrizo, 46 Berni; 5 Jesus, 12 Telles, 21 Santon, 24 Murillo, 25 Miranda, 33 D'Ambrosio, 55 Nagatomo; 7 Kondogbia, 17 Medel, 27 Gnoukouri, 77 Brozovic, 83 Melo; 11 Biabiany, 22 Ljajic, 23 Eder, 44 Perisic, 97 Manaj.

CLASSIFICA SERIE A

CALENDARIO SERIE A


© RIPRODUZIONE RISERVATA