Otto reti per l'Inter nel test a Portland

I nerazzurri nel pomeriggio americano, notte fonda in Italia, hanno disputato un'amichevole contro una selezione di studenti di Portland. Out Icardi per un trauma contusivo alla spalla sinistra accusato negli scorsi giorni.
Otto reti per l'Inter nel test a Portland© Inter via Getty Images
Andrea Ramazzotti
2 min

PORTLAND (STATI UNITI) - Invece del solito allenamento una partitella a University of Porltand contro una formazione locale. L'Inter ieri pomeriggio, nella notta italiana, si è divertita e ha segnato 8 reti in due tempi da trenta minuti ciascuno contro i giovani americani che hanno avuto la soddisfazione di sfidare campioni che finora avevano visto solo in televisione. Non è sceso in campo Mauro Icardi, alle prese con un trauma contusivo alla spalla sinistra e tenuto precauzionalmente a riposo, mentre gli altri hanno giocato tutti. Mancini ha mischiato le carte e non ha provato la formazione che utilizzerà domani contro il Psg.

DOPPIO JO-JO - Nel primo tempo il tecnico di Jesi ha schierato quella che in questo momento è la difesa titolare (Ansaldi, Miranda, D'Ambrosio ed Erkin) con Palacio e Pinamonti in attacco e una mediana composta da Bakayoko, Kondogbia, Zonta e Bessa. La resistenza dei padroni di casa, forti fisicamente e molto dotati a livello di corsa, ha retto per qualche minuto poi i movimenti di Palacio li hanno disorientati e l'Inter ha segnato 4 volte con Miranda (di testa su calcio d'angolo), D’Ambrosio (dopo una traversa di Pinamonti), Palacio (dopo una parata del portiere su Pinamonti) e Bessa. Nella ripresa sono entrati gli altri (Pinamonti è rimasto in campo) e c'è stata gloria anche per Biabiany, Pinamonti e per Jovetic, autore di una doppietta. Il montenegrino si è confermato tra i più in forma e in particolare la seconda rete su punizione è stata da applausi. Dopo l'allenamento di stamani l'Inter partirà per Eugene dove sfiderà domani il Psg.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Inter, i migliori video