Icc, Inter-Bayern Monaco 1-4: Icardi segna e non esulta

Primo tempo senza storia con i tedeschi sopra 4-0 (tripletta di Green). Nella ripresa entra l'argentino e va subito in rete. Oggi la squadra riparte per l'Italia
Icc, Inter-Bayern Monaco 1-4: Icardi segna e non esulta© Getty Images
Andrea Ramazzotti
3 min

CHARLOTTE (Stati Uniti) - L’unico lampo è stato il gol di Icardi, entrato a 18’ dalla fine dopo essere rimasto in panchina a lungo. Per il resto l’ultima gara dell’Inter negli States è stata un pianto. Soprattutto il primo tempo, chiuso sotto nel punteggio per 4-0 con il Bayern Monaco di Ancelotti che sembrava affrontare una squadra inferiore di alcune categorie. Nei 45’ iniziali l’Inter non ha giocato ed è stata travolta: lenta e impacciata, andava in difficoltà appena gli avversari aumentavano la velocità. I tedeschi affondavano come volevano e hanno dominato il possesso palla tirando spesso verso la porta avversaria senza concedere niente. Non c’è stata partita nonostante Mancini avesse mandato in campo tutti i titolari che aveva, compreso il recuperato Ansaldi. Unica defezione Icardi, in panchina per problemi di mercato visto che la spalla sinistra è guarita da giorni. Non se l’è sentita di iniziare il match nonostante potesse. Il caso resta aperto. La tripletta di Green e la rete di Ribery hanno mortificato l’Inter, schiacciata anche dal grande caldo (35°). Poi nella ripresa il Mancio ha fatto un po’ di cambi (quelli che poteva fare perché gli erano rimasti solo Primavera), ma soprattutto Ancelotti ha allentato la morsa schierando le riserve. Il Bayern non ha più affondato e su un regalo di Alaba, Icardi ha firmato la rete della bandiera in un 1-4 che ha evidenziato errori assortiti della difesa, lacune a centrocampo e scarsa capacità di incidere in attacco. Oggi l’Inter riparte per l’Italia. L’America non le mancherà.



Inter-Bayern Monaco 1-4
INTER (4-4-2): Handanovic (38'st Carrizo); D'Ambrosio, Ranocchia, Miranda, Erkin (1'st Bessa); Nagatomo, Melo, Kondogbia, Ansaldi (27'st Miangue); Palacio, Jovetic (27'st Icardi). A disp. Berni, Di Gregorio, Bakayoko, Biabiany, Della Giovanna, Pinamonti, Santon, Zonta. All. Mancini.
BAYERN MONACO (4-3-3): Starke; Rafinha (15'st Dorsch), Feldhahn, Martinez (1'st Xabi Alonso), Alaba; Vidal (1'st Bernat), Thiago Alcantara (29'st Crnicki), Pantovic (1'st Ozturk); Benko (29'st Lappe), Green, Ribery (1'st Tillman). A disp. Ulreich, Lahm. All. Ancelotti.
ARBITRO: Kadlecik (Usa);
RETI: 7'pt Green (B), 13'pt Ribery (B), 30'pt Green (B), 35'pt Green (B), 45'st Icardi (I)
NOTE: spettatori 53.629 circa; ammoniti: Ribery (B); recupero: 2'pt, 2'st; al 30'pt e al 27'st osservati due time out per il caldo (35 gradi).

MANCINI: I CINESI? CI HO PARLATO, VEDIAMO...


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Inter, i migliori video