Inter, De Boer: «Kondogbia? Quando un giocatore non vuole ascoltare...»

Il tecnico nerazzurro commenta così la sostituzione del francese nel primo tempo. Nessun rimpianto per il pareggio: «Ho visto segnali positivi»
2 min

ROMA - L'Inter rallenta, perde terreno da Juventus e Napoli, e scoppia il caso Kondogbia. Il francese è stato sostuito dopo 28 minuti per scelta tecnica. Frank De Boer è freddo: «La sostituzione di Kondogbia? Quando un giocatore non vuole ascoltare...», dice a Mediaset Premium. Nessun rimpianto per la mancata vittoria: «L'occasione mancata da Ranocchia? Andrea ha giocato un'ottima partita, anche se quell'occasione rimane un rimpianto. Nei primi venti minuti non abbiamo fatto bene, poi siamo migliorati molto: abbiamo creato tante e buone occasioni per vincere.

 Ho visto una squadra che lavora fino al novantesimo e questo è un segnale positivo: negli ultimi minuti ci siamo spinti in avanti, rischiando in qualche occasione di rimanere scoperti, ma sono contento della prova della squadra. Il motivo dei primi venti minuti giocati male? Forse il cambio improvviso di Joao Mario e Murillo non ha fatto bene ai ragazzi, a livello psicologico: eravamo un po' lunghi e frettolosi nelle giocate, poi ci siamo calmati e abbiamo controllato quasi tutta la partita»

GABIGOL - De Boer è soddisfatto dall'approccio di Gabriel Barbosa, che è entrato nei minuti finali: «Non è facile entrare in una partita del genere, con molta pressione: ha fatto abbastanza bene, sappiamo che può fare meglio, ma questo era il suo primo passo e quindi sono contento», ha concluso il tecnico.

FOTO - LA PRIMA VOLTA DI GABIGOL

Inter-Bologna 1-1: la cronaca


© RIPRODUZIONE RISERVATA