De Boer: «Inter puoi migliorare. Per ora conta vincere»

Il tecnico nerazzurro: «Nella ripresa abbiamo avuto meno paura». Handanovic: «Vittoria che fa morale». Candreva: «Discorso qualificazione riaperto»
De Boer: «Inter puoi migliorare. Per ora conta vincere»© LaPresse/Spada
3 min

ROMA - «Abbiamo preso tre punti determinanti e fondamentali, perché abbiamo riaperto una possibile qualificazione. Ci teniamo a questa competizione e deve essere un punto di partenza». Così il centrocampista dell'Inter Antonio Candreva, autore della rete della vittoria della sua squadra contro il Southampton in Europa League. «Io non sono un grande goleador, mi piace dare delle soluzioni ai compagni - ha ammesso l'ex laziale ai microfoni di Sky Sport -. Oggi è arrivato il gol ma è stata una prestazione importante di tutti e dobbiamo continuare su questa strada». Altro protagonista della gara dei nerazzurri è stato il portiere, Samir Handanovic, autore di almeno due 'miracolì: «La seconda parata è stata la più difficile; quando devi aggredire, non è facile, ma non c'era niente da perdere, è una cosa sulla quale ci alleniamo e sono contento di questa parata». Il n.1 ha esultato a fine partita per un risultato che «serviva a tutti i costi» ha detto a sua volta a Sky Sport. «Oggi non era importante giocare bene, era importante portare a casa il risultato. Abbiamo sofferto, non abbiamo giocato bene, dobbiamo dirlo. Ci sono certe cosa da rivedere, ma la cosa più importante è che abbiamo riaperto la qualificazione e questa vittoria ci dà anche morale». 

FOTO, L'INTER BATTE IL SOUTHAMPTON

DE BOER: «CHE BRAVI CANDREVA E HANDA!» - «Dobbiamo vincere ogni partita e così avremo la possibilità di andare avanti. Il Southampton ha giocato con grande disciplina, noi invece abbiamo giocato un brutto primo tempo, ma nel secondo abbiamo fatto meglio noi e abbiamo vinto con un gol fantastico di Candreva. Dopo l'espulsione di Brozovic era difficile perché loro lanciavano la palla lunga in area, ma siamo rimasti compatti e poi abbiamo un portiere fantastico come Samir». Frank de Boer analizza cosi' la vittoria soffertissima sul Southampton che permette all'Inter di continuare a sperare nella qualificazione ai sedicesimi di Europa League. «Possiamo migliorare su tutto - ammette il tecnico dell'Inter ai microfoni di Sky Sport -. Nell'intervallo non ho detto nulla in particolare, siamo andati in campo con meno paura, abbiamo giocato meglio con la palla e siamo migliorati nel complesso».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Inter, i migliori video