Serie A Inter, Zhang jr è a Milano. De Boer in panchina mercoledì?

Il club nerazzurro, per il momento, avrebbe confermato l'allenatore olandese in vista del turno infrasettimanale, in attesa di individuarne un possibile successore
Frank De Boer, stagione 2016/2017© Inter via Getty Images
3 min

MILANO - Frank De Boer potrebbe rimanere allenatore dell'Inter fino a mercoledì, quando i nerazzurri affronteranno il Torino. Una sfida decisiva anche se le chance che De Boer possa proseguire la sua stagione sono veramente poche. Il club, per il momento, avrebbe quindi confermato l'allenatore olandese in vista del turno infrasettimanale, in attesa di individuarne un possibile successore. Gardini e Ausilio attendono i vertici del Suning e Thohir per capire quale strada imboccare. Intanto Steven Zhang è già a Milano.

FOTO DE BOER: IL WEB NON PERDONA

ECCO LE ALTERNATIVE
 

MORATTI - «La situazione dell'Inter sara' anche un po' complicata ma non sono certo io destinato a districarla»: lo ha detto l'ex presidente dell'Inter Massimo Moratti alla Rai. «Non so se i giocatori non capiscono l'allenatore - ha continuato - penso sia una cosa difficile. Credo che la situazione sia complessa, l'allenatore si esprime con la squadra e mi sembra che anche precedentemente non avesse avuto il tempo di arrivare a certi risultati. A Bergamo e' stato un primo tempo negativo che poi ci ha messo in condizione di non vincere la partita». Moratti non si sbilancia sul destino di De Boer: «Posso parlare da tifoso e importa poco cosa farei io».


FACCHETTI JUNIOR -  «La crisi di De Boer e' un alibi per molti altri, dalla squadra alla societa'. In caso di esonero pagherebbe soltanto lui ma con un doppio cambio in corsa la colpa non può essere solo sua»: lo ha detto all'Ansa Gianfelice Facchetti, figlio dell'indimenticata bandiera dell'Inter Giacinto. «Un calcio di questo livello - spiega Facchetti - in cui certe decisioni vanno prese nell'arco di pochi minuti, come nel caso Icardi durante il pre-partita col Cagliari, ha bisogno di una gestione immediata. Altrimenti si prendono imbarcate e non solo a livello sportivo». Facchetti, poi, analizza il percorso di De Boer all'Inter: «Le sue difficolta' sono state mascherate fino alla partita contro la Roma. E' stato scelto a pochi giorni dal campionato e bisogna tenere conto di molti aspetti, perche' e' stato esposto a molte fragilita' ed e' stato lasciato troppo solo».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Inter, i migliori video