Serie A, Mancini: «All'Inter ci sono difficoltà di comprensione»

L'ex tecnico nerazzurro sull'attuale situazione di De Boer: «La società deve stare vicino alla squadra. Con proprietà straniera comunicazione può essere complicata»
Roberto Mancini subentrato a Mazzarri, stagioni 2014/2016
2 min
TagsInter

ROMA - Roberto Mancini, ex allenatore dell'Inter, ha incontrato gli studenti dell'Università Luiss di Roma e parlato dei problemi del club nerazzurro: «In Italia la squadra ha bisogno di sentire la presenza della società, sempre vicina in tutti i momenti. A volte è difficile andare d'accordo fra italiani, ed essendoci un cinese, un indonesiano, un italiano e un inglese il tutto diventa ancora più complicato. Loro non capiscono quello di cui ha bisogno realmente la squadra, quindi un po' di difficoltà ci possono essere». Il rapporto tra Mancini e la società nerazzurra è andato deteriorandosi con il tempo, fino all'addio a dieci giorni dall'inizio del campionato: «Il mio divorzio dall'Inter - spiega il tecnico - è stato consensuale. Abbiamo provato ad andare avanti per tutta la preparazione però purtroppo non c'erano più le condizioni per andare avanti».

THOHIR INCONTRA ZHANG JR

Mancini aveva previsto le difficoltà di De Boer e allo stesso tempo annuncia problemi anche a chi, eventualmente, ne prenderà il posto: «Gli allenatori esonerati vengono sostituiti da altri che poi fanno peggio. L'allenatore precedente conosce, non ha bisogno del tempo che serve al tecnico nuovo: magari il campionato, i giocatori. Anche per questo credo che le società debbano essere un po' più chiare nel valutare i risultati (negativi e positivi) prima di esonerare un allenatore».

TUTTO SULL'INTER


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Inter, i migliori video