Vecchi: «Inter, che onore! Icardi vero capitano»

Il tecnico che ha guidato la prima squadra nerazzurra per due partite: «Sarà un derby strano, che bravo Montella! Gabigol farà bene ma gli serve tempo»
Vecchi: «Inter, che onore! Icardi vero capitano»© Inter via Getty Images
2 min

MILANO - A cinque giorni dal 3-0 al Cagliari e a pochi giorni dalla fine della sua breve parentesi sulla panchina nerazzurra, Stefano Vecchi si racconta a Premium Sport. «Il ritorno in Primavera? E stato un ritorno a casa, è stata talmente veloce l’avventura in che non abbiamo perso l’abitudine. Accoglienza speciale? No, anzi magari i ragazzi erano anche più terrorizzati perché di solito quando il capo non c’è ci si diverte un po’ di più».

«L'INTER SU DARMIAN»

«DERBY? BISOGNA ESSERE DEI MAGHI PER PREVEDERE IL RISULTATO» - «Che Inter ho trovato? Un gruppo sano che si è messo a disposizione e non me l’aspettavo. Ho trovato una squadra che aveva voglia di rivincita, abbiamo affrontato queste partite con grande spirito altrimenti avremmo rischiato delle figuracce. La rosa ha valori importanti. Probabilmente il non conoscere a pieno il calcio italiano non ha permesso da subito di entrare in sintonia con l’ambiente e la squadra: magari si sono creati dei malumori che io sinceramente non ho trovato. Gabigol? E’ un bravo ragazzo, ha buonissime qualità tecniche ma anche lui deve conoscere e interpretare al meglio il nostro calcio», ha proseguito il tecnico della Primavera interista. «Mauro Icardi è un trascinatore, credo di non averlo mai visto così capitano come quest’anno. Stupito dal Milan? Sta facendo molto bene, sono contento per Montella che ho conosciuto al corso da allenatore. So che lavora molto bene, ha dato motivazioni, ha messo ordine nel gruppo in un momento non semplice e sta raccogliendo ottimi risultati. Che derby sarà? Un derby strano, ci sarà un Milan che doveva avere qualche punto in meno ed è sulla cresta dell’onda e un’Inter che doveva avere dei punti in più e invece è in difficoltà. Se di solito il derby è una partita imprevedibile, questo lo sarà ancora di più: bisogna essere dei maghi per prevedere cosa accadrà», ha concluso Vecchi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Inter, i migliori video