Inter, l'ultima sfida di Icardi è un gol al Milan

In A non ha segnato soltanto ai rossoneri. E deve cancellare il rigore sbagliato a gennaio
Mauro Icardi (Inter). 13 partite: 10 gol e 3 assist© LaPresse/Spada
Andrea Ramazzotti
2 min

MILANO - Gli manca solo il Milan, l’unica formazione di Serie A a non essere ancora caduta sotto i suoi colpi. Mauro Icardi “punta” i rossoneri e il derby deciso a battere Donnarumma per infrangere un tabù che dura da quando è arrivato in Italia: nei 7 precedenti incroci con... l’altra metà di Milano non ha mai segnato.

Maurito ci aveva provato senza risultati con la maglia della Sampdoria e non è riuscito nell’impresa neppure con addosso i colori nerazzurri. La sua criptonite, insomma, è il Diavolo e l’argentino sta iniziando a soffrire questa astinenza da reti. Ha intenzione di interromperla già domenica sera anche perché vuole cancellare il ricordo dell’ultimo derby, quello dello scorso 31 gennaio, quando l’Inter fu travolta (3-0) e lui fallì il calcio di rigore del possibile 1-1.

(...)

Ausilio: «Il derby arriva al momento giusto»

Pioli aspetta rinforzi e bussa da Mourinho

MILAN, MANCHI TU - A Maurito, dunque, manca solo il Milan perché ha già segnato a tutte le altre. Icardi contro i rossoneri è andato in bianco in 7 occasioni e il suo digiuno totale è di 475’: 90’ con indosso la maglia della Sampdoria, i restanti 385’ con quella dell’Inter.

Leggi l'articolo completo sul Corriere dello Sport-Stadio in edicola


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Inter, i migliori video