Pirelli, ecco il nuovo calendario 2017

Alla presentazione a Parigi, oltre a Tronchetti Provera, presenti tre delle protagoniste, tre attrici universalmente note come Uma Thurman, Helen Mirren e Nicole Kidman. Lo sponsor dell'Inter ha fatto gli onori di casa.
Pirelli, ecco il nuovo calendario 2017
Andrea Ramazzotti
2 min

MILANO - Quattordici attrici famose e universalmente conosciute sono le protagoniste dell’edizione 2017 del calendario Pirelli, presentato oggi a Parigi. Realizzato da Peter Lindbergh, uno dei più affermati fotografi a livello internazionale e arrivato alla sua terza edizione del famoso calendario (dopo l'edizione del 1996 scattata in California nel deserto di El Mirage e quella del 2002 realizzata negli Studios della Paramount Pictures a Los Angeles), non ha puntato sul nudo, ma sul volto delle attrici… nude ovvero senza trucco e senza accorgimenti tecnologici. Nel 2014 Lindbergh, insieme a Patrick Demarchelier, aveva realizzato gli scatti celebrativi dei 50 anni del Calendario che, nato nel 1964, è giunto quest'anno alla sua 44esima edizione. Alla cerimonia di presentazione era presente anche il Ceo di Pirelli, Marco Tronchetti Provera. Lo sponsor dell’Inter ha fatto gli onori di casa e ha spiegato: “Il calendario è un’icona per noi. Fin dall’inizio cercavamo la qualità, avevamo i fotografi migliori e volevamo farli esprimere liberamente, senza collegarli direttamente alla Pirelli. Credo che il nostro calendario ci sia sempre riuscito”.

CHE PARTERRE - Alla presentazione di oggi, oltre a Tronchetti Provera e a Peter Lindbergh, c’erano Uma Thurman, Helen Mirren e Nicole Kidman che hanno raccontato un’esperienza per loro nuova. Per rappresentare la sua idea di naturale bellezza e femminilità Lindbergh ha voluto anche altre 11 attrici di fama internazionale come Julianne Moore, Robin Wright, Penelope Cruz, Charlotte Rampling, Kate Winslet, Rooney Mara, Alicia Vikander, Zhang Ziyi, Jessica Chastain, Lupita Nyong'o e Lea Seydoux. Alle attrici si è inoltre affiancata Anastasia Ignatova, docente di teoria politica presso la MGIMO, l'Università Statale di Mosca per le Relazioni Internazionali. Il titolo del calendario Pirelli 2017 è “Emotional” e già dal titolo è evidente che l'intento dei suoi scatti sia stato quello "di realizzare un Calendario non sui corpi perfetti, ma sulla sensibilità e sull'emozione, spogliando l'anima dei soggetti, che diventano quindi più nudi del nudo".


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Inter, i migliori video